Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5196 volte

Benevento, 27-08-2014 21:55 ____
Calcio: Unica seduta di allenamento per i giocatori del Benevento. Si ferma anche Lucioni per l'influenza
De Falco continua il recupero a Villa Stuart mentre Som è stato sottoposto a cure terapeutiche per il trauma contusivo all'alluce. Il presidente Abodi annuncia che venerdì la Figc si esprimerà sulla questione della squadra che parteciperà alla B
Redazione
  

Prosegue la preparazione dei giocatori del Benevento Calcio  in vista della gara di domenica prossima in casa dell'Ischia.
Diversamente da quanto programmato, una volta terminata la sessione di allenamento mattutina, mister Fabio Brini ha comunicato alla squadra di aver annullato la seduta di lavoro pomeridiana, prevista per le 15.30.
La giornata odierna dei giallorossi è iniziata con il consueto riscaldamento generale a cui è seguito un lavoro di forza in palestra con trasformazioni sul campo.
Capitan Fabrizio Melara e compagni poi sono stati impegnati in esercitazioni tattiche sull'organizzazione difensiva e sugli schemi offensivi.
Per quel che riguarda i singoli, il centrocampista Andrea De Falco continua il recupero personale presso la clinica Villa Stuart di Roma, Thomas Som è stato sottoposto a cure terapeutiche per il trauma contusivo all'alluce.
Fermo ai box anche Fabio Lucioni alle prese con una sindrome influenzale.
Il team degli stregoni tornerà in campo domani pomeriggio, alle 14.30, presso lo stadio "Ciro Vigorito". 
Intanto, sempre domani, alle 16,00, l'Alta Corte di Giustizia del Coni ascolterà il Novara che ha presentato ricorso contro i criteri adottati dalla Figc per stilare la graduatoria dei ripescaggi.
Se il reclamo dovesse essere accolto, i piemontesi quasi certamente sarebbero anche riammessi in Serie B.
In caso contrario, la classifica servirebbe proprio a ripescare la società che avrebbe assommato più punti di tutti in base ai criteri dell'articolo 171/A.
Sulla questione, il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, in giornata si è espresso attraverso Twitter.
Il massimo esponente della serie cadetta, rispondendo ad un tifoso, ha affermato che "venerdì la Figc ufficializzerà la decisione".

comunicato n.72626




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402159744 / Informativa Privacy