Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5410 volte

Benevento, 27-08-2014 18:23 ____
Sto andando ad occupare la scuola elementare Mazzini. Così una donna si è autodenunciata nel pomeriggio al centralino della Polizia Municipale
Immediato l'intervento sul posto dei Vigili Urbani con l'ordine di sgombero per gli eventuali abusivi ma nella scuola non è stato rinvenuto nessuno. Presente al sopralluogo anche la dirigente Caterina Rossi
Nostro servizio
  

Annuncio di occupazione di un edifico con autodenuncia.
Tutto questo è accaduto questo pomeriggio.
Una donna, A.T., forse proveniente già una situazione di illegittimità abitativa, ha telefonato al Comando della Polizia Municipale avvertendo: "Sto andando ad occupare la scuola Mazzini".
La telefonata è arrivata verso le 17.00.
Dopo l'autodenuncia, la donna ha subito riattaccato.
Una pattuglia della Municipale è stata, così, indirizzata prontamente in piazza Risorgimento, dove ha sede l'Istituto scolastico, per effettuare il controllo e l'eventuale, immediato sgombero qualora avessero trovato degli estranei al suo interno.
Gli agenti, però, giunti sul posto, dall'esterno dell'edificio non hanno constatato segni di effrazione alle porte di ingresso e, comunque, nulla di anomalo.
Evidentemente la donna si è accorta del tempestivo intervento della municipale e deve aver desistito non escludendo di essere poi ritornata lì da dove era venuta.
Nel frattempo, dal Comando della Polizia Muncipale, su disposizione del comandante Giuseppe Moschella, è stata rintracciata la direttrice scolastica, Caterina Rossi,  la quale ha  raggiunto  la sua  scuola  per cooperare agli accertamenti.
Rossi, infatti, ha rintracciato anche il custode dell'edificio che è in possesso delle chiavi di accesso.
Entrati all'interno della "Mazzini", gli agenti della Polizia Municipale hanno solo potuto constatare che fosse tutto in ordine.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.72619




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397291055 / Informativa Privacy