Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5378 volte

Benevento, 27-08-2014 17:49 ____
Venerdì prossimo, 29 agosto, nel centro storico di Guardia Sanframondi, ritorna l'appuntamento artistico di "Ispirati"
A promuovere e curare l'evento è Helena Wadsely, proveniente dalla città canadese di Vancouver, con il patrocinio del Comune
Redazione
  

Venerdì prossimo, 29 agosto, nel centro storico di Guardia Sanframondi, ritorna l'appuntamento artistico di "Ispirati".
A promuovere e curare l'evento è Helena Wadsely, proveniente dalla città canadese di Vancouver, con il patrocinio del Comune.
"Ispirati" si inserisce nelle attività della residenza "Terra Vivente Art Studio", situata nell'antico borgo guardiese, che ospita artisti provenienti da tutto il mondo i quali, durante il loro soggiorno, realizzano una serie di opere che espongono in una mostra a conclusione della loro esperienza artistica a Guardia.
L'evento "Ispirati", seconda parte, prevede una mostra delle opere di quattro artisti internazionali, provenienti dall'Australia, dall'India e dal Canada, realizzate nel mese di agosto presso la residenze Terra Vivente Art Studio.
Il tema della mostra che si terrà dalle 20.00 alle 22.30, sarà "fotografie e oggetti scultorei", di ShivAhuja, Fleur Brett, Renate Rienmueller, Helena Wadsley, presso la Casa comunale antistante l'Ave Gratia Plena in via Filippo Maria Guidi.
Intanto, ha riscosso successo il primo appuntamento di "Ispirati", con le americane Roberta Hill e Judith Lambertson che, con le pitture en plein air, hanno ritratto gli scorci più caratteristici del borgo medievale guardiese.
Da segnalare, inoltre, l'iterazione con Giacobbe Falato che ha eseguito una performance con la collega statunitense Judith Lambertson nel ritrarre uno dei luoghi panoramici del borgo, sede delle residenze artistiche e luogo di ispirazione dei tanti artisti che giungono a Guardia.

comunicato n.72618




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400491529 / Informativa Privacy