Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5279 volte

Benevento, 27-08-2014 12:12 ____
Domenica prossima, 31 agosto, a Telese Terme, si tiene la seconda edizione di "Pro Loco Expo"
Si tratta di una vetrina delle eccellenze dell'Altra Campania, punto d'incontro di culture e tradizioni
Redazione
  

Le Pro loco del Sannio e dintorni si incontrano a Telese Terme per condividere esperienze, programmi, progetti e attrattive.
"Pro Loco Expo" è il nome dell'iniziativa, giunta alla seconda edizione, promossa ed organizzata dalla Pro loco Telesia e che si terrà domenica prossima, 31 agosto, proprio nella cittadina termale.
Si tratta di una vetrina delle eccellenze dell'Altra Campania, punto d'incontro di culture e tradizioni.
Uno spazio espositivo dedicato agli enti di promozione del territorio che, lungo il percorso di viale Minieri, avranno la possibilità di mostrare al pubblico quanto di buono possa offrire questa piccola parte di Campania.
Ad aprire i lavori un dibattito sui possibili scenari in vista dell'appuntamento dell'Expò 2015, alla luce del recente protocollo d'intesa tra le città di Benevento, Telese Terme e Foglianise presentato lo scorso luglio a Palazzo Lombardia a Milano.
Il Sannio Verso Expo 2015, "Le acque termali e la Festa del Grano con la capitale della Langobardia Minor".
Inoltre, dopo aver sfilato per le vie di Foglianise per la Festa del Grano nel carro dedicato a Expo 2015 la Torre Normanna di Telese Terme, realizzata dai maestri della Paglia, sarà consegnata in omaggio dal sindaco alla città di Telese in segno di amicizia e di condivisione di un comune percorso verso l'appuntamento dell'esposizione universale.
A seguire, ci sarà l'apertura degli stand espositivi.
"Sarà una giornata - ha commentato Antonio Grimaldi, presidente della Pro loco Telesia - di festa dedicata alle Pro loco, ai tanti volontari che operano per promuovere le bellezze dei nostri territori e quel meraviglioso patrimonio fatto di cultura, arte, paesaggio ed ospitalità.
In queste ore, stiamo registrando l'entusiasmo delle tante associazioni che hanno aderito a questo progetto e che domenica saranno presenti con i loro stand lungo viale Minieri.
Chi verrà a visitare Pro Loco Expo Telesia troverà momenti di degustazioni, gadget, itinerari enoturistici e tutta l’accoglienza che contraddistingue l'operato delle Pro loco.
Siamo convinti di poter contribuire, con la nostra attività, al rilancio delle aree in cui operiamo perché poi, il turismo, soprattutto nelle aree interne come la nostra, è un sistema complesso che vive non solo di paesaggio e di cultura ma anche di agroalimentare e di tradizioni.
Pro Loco Expo, giunto alla sua seconda edizione, deve diventare, nelle nostre intenzioni, un appuntamento fisso, così da mettere in rete le Pro loco e tutti gli organismi che lavorano per promuovere il territorio, del Sannio e della Campania".

comunicato n.72609




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399855869 / Informativa Privacy