Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5567 volte

Benevento, 27-08-2014 10:28 ____
Il Collettivo Wand organizza per oggi lungo corso Garibaldi un Flash Mob sul tema dei matrimoni gay
Ragazzi e ragazze si scambieranno finte proposte di matrimonio dinanzi alla Basilica di San Bartolomeo
Redazione
  

Quest'oggi  i ragazzi del Collettivo Wand contro le discriminazioni organizzeranno un Flash Mob  sul tema dei matrimoni gay.
L'appuntamento, giunto alla sua seconda edizione, dal titolo "Will you marry me?", ci sarà lungo il corso Garibaldi di Benevento, all'altezza della chiesa di San Bartolomeo.
"Ragazzi e ragazze - si legge in una nota - si scambieranno finte proposte di matrimonio lungo il corso (nella foto una manifestazione del Collettivo Wand dello scorso febbraio), per manifestare contro l'arretratezza culturale che, in Italia, ancora ostacola l'approvazione di una legge sulle unioni omosessuali, consentite in quasi tutti i paesi europei.
Grideremo, ancora una volta, la vergogna di questo vuoto legislativo, che viola i diritti umani e non trova ormai giustificazione alcuna.
Il Governo Renzi ha promesso l'approvazione delle "civil partnership" a settembre e ci auguriamo che la proposta non trovi ostruzionismo in Parlamento.
L'Italia è in grave ritardo rispetto al resto d'Europa e del mondo.
Inoltre, vogliamo sollecitare il sindaco Fausto Pepe, invitato ufficialmente all'evento, a tradurre in fatti le promesse e le ottime intenzioni manifestate in occasione dell'episodio di omofobia in Villa Comunale.
Tutti i cittadini beneventani sono invitati a partecipare, portando con sè un partner anche solo simbolico, al quale fare una proposta di matrimonio che celebri l'amore in ogni sua forma".

comunicato n.72601




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399919613 / Informativa Privacy