Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5822 volte

Benevento, 26-08-2014 21:56 ____
Recuperare il tempo perduto sulle esumazioni. Ad ottobre si riprende con le salme deposte dieci e trenta anni fa. Si liberano così vari loculi
Anche questo aspetto è stato valutato per procurare introiti alle casse comunali "riaffittando" gli spazi liberi. Per la mensa la spesa di ferma ad 1.050.000 euro con una contribuzione degli utenti pari a 400mila euro, 190mila in più
Nostro servizio
  

Riunione nel pomeriggio tra il sindaco Fausto Pepe, l'assessore Francesco Saverio Coppola ed i dirigenti comunali chiamati, ciascun per il proprio Settore, alla sottoscrizione del Piano che dovrà poi approdare in Consiglio Comunale venerdì prossimo.
Anche la loro firma è stata posticipata a domani mattina, il tempo che la struttura provveda ad armonizzare ed a verificare i vari dati.
Qualche anticipazione su quanto è stato stabilito però è filtrato.
Relativamente ai Servizi Sociali e dunque alla mensa scolastica, il massimo della spesa prevista è di 1.050.000 euro (a cui vanno aggiunti i costi per la mensa degli insegnanti che sono di quasi altri 120mila euro).
A questo costo, sono state previste le entrate dalla vendita dei ticket per 400mila euro con un aumento di 190mila euro rispetto all'anno scorso.
E' noto che il maggiore introito verrà dal pagamento al massimo del ticket per i non residenti in città e dalla restrizione delle agevolazioni derivanti dalla presentazione non più della dichiarazione Isee ma di quella più stringente Ise.
Via libera anche ai provvedimenti sul Cimitero (che noi abbiamo già anticipato giorni fa) e cioè, per la luce mistica c'è stata la necessità di una razionalizzazione dei pagamenti visto che mancano ancora molti versamenti che gli utenti debbono fare per l'anno 2013.
Qui l'obiettivo di entrata è di 80mila euro (ma ha quasi lo stesso importo nelle uscite).
Ci saranno poi le esumazioni ad ottobre per i trascorsi dieci anni ed i trenta anni.
Anche in questo caso, c'è un ritardo da colmare in tale pratica e recuperarlo significa anche riavere la disponibilità di loculi da riaffidare senza doverne costruire di nuovi.
Ci sarà poi, come abbiamo già anticipato ai nostri lettori, il pagamento di contributi per le pratiche amministrative cosa che finora a Benevento non è mai stato previsto (e qui si parla di cifre che si aggirano intorno ai 100 euro a defunto).

comunicato n.72596




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400904451 / Informativa Privacy