Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5353 volte

Benevento, 26-08-2014 09:11 ____
Ci state togliendo il sangue, allora noi preferiamo donarlo ai cittadini. E' la singolare protesta della Polizia di Stato
A Roma, con gli altri Sindacati, ci sarà anche una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia guidata dal segretario provinciale Massimo Sgambato
Redazione
  

Domani,  mercoledì  27 agosto, una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) guidata dal segretario provinciale di Benevento, Massimo Sgambato, parteciperà alla manifestazione organizzata dalla Consulta Sicurezza (Sap, Sappe, Sapaf e Conapo) che si terrà a Roma in piazza del Popolo, "per esprimere dissenso nei confronti di una politica della sicurezza che abbandona i propri servitori in divisa al loro destino".
Previsto, poi, anche  una donazione di sangue vera e propria allo slogan: "Ci state togliendo il sangue, allora noi preferiamo donarlo ai cittadini".
"Un'iniziativa - si legge in una nota - per dare un segnale al Governo che continua a tagliare sulla sicurezza e che sta perdendo l'opportunità storica di riformare l'apparato della sicurezza, riducendo ed unificando le Forze di polizia.
Il Sap, con questa iniziativa, vuole spiegare alla gente che il comparto sicurezza è ormai al collasso: le retribuzioni dei poliziotti sono al palo da cinque anni; il blocco del tetto salariale penalizza in misura maggiore il comparto sicurezza rispetto al pubblico impiego; senza una riforma della sicurezza seria ci sarà meno sicurezza.
Da troppo tempo, le Forze dell'ordine stanno "dando il sangue" ad uno Stato che non le rispetta e che non permette di tutelare al meglio i cittadini, senza contare che troppo spesso si ricorda dei suoi servitori solo quando muoiono da eroi in servizio.
Gli operatori della sicurezza non ce la fanno più e la gente lo deve sapere!"

comunicato n.72575




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397240363 / Informativa Privacy