Benevento, 19-08-2014 13:17
____
Hanno saputo conquistare e divertire il pubblico con la loro bravura e la loro freschezza gli attori di "Teatroamico"
Nostro servizio
Successo di presenze e consensi alla 42esima della Estate Calvese 2014 organizzata dal Centro Culturale Calvi.
L'edizione di quest'anno ha richiamato un folto pubblico non solo dai centri sanniti, ma anche da quelli delle altre province.
Grande presenza, in particolare, si è avuta nella serata dedicata al teatro con la compagnia teatrale amatoriale "Teatroamico" che ha presentato "Miseria e Nobiltà " di Eduardo Scarpetta.
"Gli attori locali - ha affermato il presidente, Claudio Mirra, che ha curato la regia e la scenografia - con la loro bravura e la loro freschezza hanno saputo conquistare e divertire il pubblico presente nell'Anfiteatro di Calvi che, a fine spettacolo, ha apprezzato e applaudito più volte gli attori.
Questa manifestazione si prefigge di dare alla nostra comunità momenti di pura allegria, di spensieratezza e di serenità collettiva.
Queste serate, inoltre, sono occasione di conoscenza, di amicizia e di crescita sia individuale che sociale; sono espressione di un clima sereno ed amichevole che si vive nella comunità e, perciò, è importante tenere viva questa manifestazione popolare, sostenerla ed incoraggiarla, affinché non resti soltanto occasione di divertimento, ma sia tesoro culturale e testimonianza del fascino delle tradizioni del folklore della nostra comunità ."
Sono stati presenti alla sertata anche il sindaco, Armando Rocco ed il parroco, don Salvatore Cicatiello.
Di seguito ecco tutti gli attori che hanno partecipato: Aurelio Tirelli, Annamaria Alfiero, Claudio Castaldo, Cosimo Rocco, Gianni Castaldo, Pellegrino Iscaro, Luigi Alfiero, Manuela Gnerre, Daniela Barbatelli, Antonella Corvino, Anna Bifano, Tommaso Nuzzolo, Antonio Manganiello, Filiberto Polito, Donato Ciampi, Aldo Castaldo, Pasquale Passariello. Regia: Claudio Mirra; Aiuto Regia: Luigi Alfiero; Direttore di scena: Franco Bosco.
Le foto sono di Mario Pietronigro per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â