Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5392 volte

Benevento, 30-07-2014 17:41 ____
La Campania è la terra dei distretti rurali, delle eccellenze agroalimentari, delle produzioni artigianali di altissima qualità dice Sandra Lonardo
E' il commento del consigliere regionale di Forza Italia all'approvazione della legge approvata oggi. Non siamo solo la terra dei fuochi...
Redazione
  

Questa sera il Consiglio regionale ha approvato all'unanimita' la legge che istituisce in Campania i Distretti rurali.
"La Campania è la terra dei distretti rurali, delle eccellenze agroalimentari, delle produzioni artigianali di altissima qualità. La Campania non è solo la terra dei fuochi."
E' quanto ha ribadito il consigliere regionale Sandra Lonardo (foto), in occasione dell'approvazione della legge regionale che riconosce ed istituisce, in Campania, i distretti rurali, i distretti agroalimentari di qualità ed i distretti di filiera.
"Il Consiglio regionale, ha commentato l'ex presidente del Consiglio regionale, ha approvato un provvedimento molto atteso dai territori, specialmente dagli operatori delle aree interne della nostra regione.
La legge valorizza le diversità, esalta le specificità dei singoli distretti, intende contribuire a promuovere iniziative di filiera.
L’obiettivo è proporre produzioni artigianali, agroalimentari e servizi di altissima qualità, ben riconoscibili sul mercato internazionale, nel pieno rispetto del territorio, dell’ambiente, delle regole.
La legge approvata oggi, ha concluso Lonardo, vuole essere anche una risposta "positiva" a chi si ostina a voler dipingere la Campania solo come la regione della "terra dei fuochi". La Campania è molto di più e molto di diverso."

comunicato n.72025




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399781918 / Informativa Privacy