Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5275 volte

Benevento, 30-07-2014 16:50 ____
I Carabinieri intercettano un 43enne della ex Jugoslavia che con la scusa di vendere cornetti portafortuna tentava di introdursi nelle case
Le abitazioni prese di mira erano quelle abitate da persone anziane sole. Proposto per il Foglio di Via Obbligatorio
Redazione
  

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nel corso dei servizi di prevenzione dei furti e per la captazione di persone di interesse operativo disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno fermato un pregiudicato nullafacente di 43 anni, proveniente dalla ex Jugoslavia ma residente a Napoli.
L’uomo è stato intercettato dalla pattuglia di militari mentre si aggirava nei pressi di alcune abitazioni del Comune di San Nicola Manfredi dove, con la scusa di vendere dei cornetti portafortuna, tentava di introdursi all’interno di quelle abitate da persone anziane sole.
Purtroppo per l’uomo i cornetti non gli hanno portato fortuna, poiché è stato sorpreso dalla pattuglia dei Carabinieri proprio mentre stava per bussare ad un’altra abitazione e, pertanto, una volta fermato, è stato condotto in Caserma per gli accertamenti.
Qui i militari hanno accertato che l’individuo era gravato da precedenti giudiziari per impiego di minori per l’accattonaggio, possesso di chiavi e grimaldelli e porto d’armi ed oggetti atti ad offendere, reati per i quali hanno proceduto alcune Stazioni Carabinieri del Molise.
Inoltre l’uomo era anche interessato da diversi fogli di via, sempre proposti dai Carabinieri, per alcuni Comuni della stessa regione.
A ciò, i Carabinieri, non escludendo l’eventualità che il soggetto potesse avere in animo di commettere qualche furto o truffa in danno di persone deboli e sole, lo hanno proposto per l’irrogazione di un nuovo Foglio di Via Obbligatorio.

comunicato n.72020




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399590241 / Informativa Privacy