Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5202 volte

Benevento, 30-07-2014 12:53 ____
Entusiasmante e convincente prova di Marcin Mrozek al Giro delle Valli Cunesi
Il corridore della Vejus Tmf Cicli Magnum di Pago Veiano si è classificato terzo nella classifica generale finale ed ha vinto nella classifica a punti indossando la maglia rossa
Redazione
  

Entusiasmante e convincente prova di Marcin Mrozek al Giro delle Valli Cunesi, il corridore della Vejus Tmf Cicli Magnum di Pago Veiano si è classificato terzo nella classifica generale finale ed ha vinto nella classifica a punti indossando la maglia rossa.
La corsa è un vero e proprio campionato degli scalatori, nel passato sempre chi ha ben figurato nelle montagne del cuneese poi ha mietuto successi anche fra i professionisti.
Nella tappa di ieri la Cervere-Sant'Anna di Roccabruna di 133,8 km il polacco è giunto al traguardo in seconda posizione. Resta un po’ di rammarico, perché era in precedenza rimasto leggermente attardato nella discesa di Valmala dovendo poi rientrare solitario in pianura.
Dopo questo sforzo tuttavia riusciva ancora a dettare il ritmo in salita selezionando i migliori, gli resisteva solo Ravasi della Colpack che vinceva la tappa per una manciata di metri.
La classifica finale è stata vinta da Pacchinardo della Palafenice su Koshevoy della Podenzano e al terzo posto come detto Marcin Mrozek a ventisette secondi.
Molto contento il direttore sportivo Donato Polvere il quale ha sottolineato la crescita tattica e mentale evidenziata dell’atleta. La costanza delle prestazioni ad alto livello, in particolare il risultato in questa storica e prestigiosa corsa a tappe piemontese, rappresentano un trampolino di lancio importante per la carriera dell’alfiere della Vejus. Tutti i ragazzi complessivamente hanno disputato un’ottima corsa, mettendosi in mostra e classificandosi settimi su venti squadre nella classifica a tempi, mettendosi dietro dato, non secondario, formazioni più ricche e blasonate. L’intensa stagione della Vejus non conosce pause, nel prossimo fine settimana sarà impegnata sabato a Canosa nella Coppa San Sabino e domenica ad Atina nel Trofeo Internazionale Bastianelli.

comunicato n.72011




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400664606 / Informativa Privacy