Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 11870 volte

Benevento, 30-07-2014 09:34 ____
Dolce, ispirato, soave, suggestivo è stato il canto di Valentina Abbruzzese, protagonista di Untitled 2.014
Lo spettacolo è stato allestito appositamente per "I Concerti della Bottega". Il cortile di Palazzo Fusco-Rossi sempre pieno di pubblico
di Eugenio Russo
  

Dolce, ispirato, soave, suggestivo.
Questo e molto altro è il canto di Valentina Abbruzzese, protagonista di Untitled 2.014, lo spettacolo creato appositamente per "I Concerti della Bottega", andato in scena ieri sera presso il Cortile di Palazzo Fusco-Rossi, riempitosi di spettatori per l'occasione.
Dopo Untitled 2.013, riuscitissima perfomance dello scorso anno eseguita con l'attore Bruno Petretti, stavolta Abbruzzese ha voluto intrecciare la propria abilità canora alla tecnica del polistrumentista Gianluca Bufis, rileggendo in chiave originale musiche di vario genere.
Da "Hallelujah" di Leonard Cohen ad una rilettura di "S' i' fosse foco", scritta da Cecco Angiolieri, Abbruzzese e Bufis hanno incantato il pubblico.
Di grande impatto anche la scenografia e l'uso di tutti gli strumenti posti sul palco (si pensi al ventilatore con cui molti di voi avranno giocato per modificare la propria voce) per sperimentare, cercare ed improvvisare nuovi linguaggi sonori.
Non è mancato l'ospite speciale, Enrico Minicozzi, direttore artistico della rassegna, il quale si è unito al duo sedendosi al pianoforte per il tempo di una canzone.
I Concerti della Bottega non si smentiscono e continuano a regalare emozioni.
Il prossimo appuntamento è previsto per stasera alle 20.30, sempre presso Palazzo Fusco-Rossi, ove si esibirà un altro duo, composto dal violoncellista Silvano Maria Fusco e dalla pianista Caterina Fuccio.

Le foto sono di Debora Maiale per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.72005




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400225372 / Informativa Privacy