Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5534 volte

Benevento, 29-07-2014 20:25 ____
L'assessore alle Attività Produttive Nicola Danilo De Luca incontra una nutrita rappresentanza del Comitato Centro Storico
All'esame le note problematiche che subisce chi risiede in quelle viuzze. Mandateci i vostri filmati anche in forma anonima, è stato detto, ci aiuterete a contenere gli abusi
Nostro servizio
  

All'assessorato alle Attività Produttive diretto da Nicola Danilo De Luca, si è svolta una riunione, ritenuta proficua, tra l'Amministrazione comunale con De Luca, appunto, il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella ed una nutrita rappresentanza del Comitato Centro Storico presieduto da Gianni Cardona Albini.
Nel corso dell'incontro si è nuovamente tornati sulle necessità dei residenti del Centro Storico che, soprattutto d'estate, subiscono le problematiche della movida.
Il Comitato ha nuovamente esposto, come già nel 2010 ed anni successivi, le problematiche inerenti il progressivo degrado del Quartiere (incuria, vandalismi, schiamazzi notturni, pavimentazione dissestata, traffico e sosta non autorizzati ed abusi di vario genere) comprovando ampiamente il tutto con l’ausilio di documentazione fotografica, filmata e con numerose testimonianze dirette.
Il Comitato, che difendendo il quartiere difende la stessa Città di Benevento e le sue vestigia storiche, nonché il suo possibile sviluppo economico, ha rilanciato la prospettiva di un Centro libero dal degrado e autentica  risorsa per un auspicabile incremento del turismo culturale. Il Comitato ha come sempre ribadito di essere al fianco degli imprenditori e dei commercianti che operano nel rispetto delle regole e della civile convivenza, sollecitando una fattiva collaborazione nell’interesse di tutti.
L’assessore Nicola Danilo De Luca ha riaffermato il massimo impegno nel fronteggiare le illegalità ed i soprusi, rammentando quanto già fatto in passato ed annunciando nuove iniziative di controllo e di contrasto degli abusi. Ha inoltre asserito che l’utilizzo di asfalto per tamponare le falle nella pavimentazione costituisce misura temporanea.
Il comandante Giuseppe Moschella, da parte sua, ha assicurato che verrà profuso ogni sforzo affinché vengano rispettate le Ordinanze vigenti circa le emissioni sonore, la somministrazione degli alcolici, la vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, e così via.

Si prosegue, dunque, sulla strada della sanzione nei confronti di chi sbaglia e nell'attesa del completamento del posizionamento delle telecamere, è stato chiesto anche ai residenti di produrre dei filmati in caso di azioni poste in essere da terzi e che si ritiene possano essere sanzionabili. Queste saranno visionate dalla Polizia Municipale e formeranno prova documentale senza per questo dover citare chi l'ha prodotta, insomma anche in forma anonima si può intervenire.
Si è dichiarato soddisfatto l'assessore De Luca per il clima di collaborazione con il quale si è proceduto nel corso dell'incontro: Unità d'intenti nel far rispattere le leggi e con i i Vigili Urbani in giro nel centro storico fino alle tre di notte.

comunicato n.71995




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402261094 / Informativa Privacy