Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6050 volte

Benevento, 29-07-2014 12:46 ____
E' deceduto il presidente dell'Istituto Fondazione "Salvatore Maugeri", Aldo Maugeri, avvocato
E' stato al vertice dell'Azienda che si occupa di Sanità e che era stata fondata da suo padre nel 1965, dall'aprile del 2012. Il cordoglio del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano
Redazione
  

E’ con grande dolore che l’Istituto Fondazione "Salvatore Maugeri" comunica che ieri, 28 luglio, è mancato il suo presidente, avvocato Aldo Maugeri (foto).
In carica dal 18 aprile 2012 ha strenuamente lavorato per permettere alla Fondazione fondata nel 1965 dal padre, Salvatore Maugeri, di continuare ad operare in tutto il territorio nazionale ai livelli di eccellenza nell’assistenza e nella ricerca scientifica.
Anche nei momenti più difficili per questa Fondazione ha sempre operato con l’intento di salvaguardare l’occupazione dei suoi 3.500 dipendenti e la qualità del loro lavoro riconosciuta da pazienti ed istituzioni.
Nato a Milano l'8 luglio 1946. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, dal 1976 al 2011 assistente ordinario alla Cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1971 e all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 1993.
Docente dal 2005 presso la "School of Law" dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università di Pavia. Senior Partner presso Studio Legale Maugeri e Associati. Dal 18 aprile 2012 era presidente dell’Istituto di Ricerca Fondazione "Salvatore Maugeri".

Alla notizia della scomparsa del presidente della Maugeri, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, ha inviato questo messaggio di cordoglio.
"Con sentimenti di rammarico e profondo cordoglio il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità ha espresso partecipazione al lutto che ha colpito la famiglia Maugeri per la scomparsa dell’avv. Aldo, presidente della Fondazione Sanitaria che opera nel territorio cittadino.
Nel ricordare il profilo umano dell’avvocato, il sindaco ha parlato di "persona sempre disponibile al confronto, pronto alla collaborazione con il mondo delle Istituzioni anche su problematiche attinenti il comparto sanitario, che ha sempre apprezzato e investito sul mondo delle nuove tecnologie e la loro applicazione nel settore medico e della ricerca, come nel caso del polo di Telese Terme.
In questo difficile momento, ha concluso Carofano, mi faccio interprete dell’omaggio della Città di Telese Terme porgendo alla famiglia Maugeri le più sentite condoglianze."

comunicato n.71972




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399820517 / Informativa Privacy