Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5265 volte

Benevento, 29-07-2014 10:06 ____
Il segretario organizzativo della Uila Antonio De Lillo insiste per la pubblicazione degli atti sul sito online
Il riferimento è ad una determina della Comunità Montana del Fortore
Redazione
  

Il segretario organizzativo della Uila, segreteria territoriale Avellino-Benevento, Antonio De Lillo, ha inviato una nota relativamente alla Comunità Montana del Fortore.
Non è più tollerabile, scrive De Lillo, che in un momento così  delicato per la tenuta della  coesione sociale, in un Ente pubblico, che vive di finanza derivata, non si ottemperi al decreto legislativo 33/2013 in materia di trasparenza  e anticorruzione.
Non è più accettabile che viene fatta una determina per il pagamento di una anticipazione del 50% e nessuno sa di chi è la paternità e non è dato saperlo vista la non pubblicazione degli atti on-line.
Si predica tanto la concertazione con gli enti per affrontare al meglio questi delicati momenti, e noi non ci siamo mai sottratti, poi nei fatti, scientificamente si creano le condizioni che portano allo scontro fra diverse categorie di lavoratori che, il solo elemento che li divide è la tipologia contrattuale ma ce ne sono tanti che li accomunano.
La domanda è: a chi  giova questo stato di cose?
Perché creare queste frizioni? Perché il cittadino, lavoratore, contribuente ed elettore non può verificare come vengono spese le tasse che paga nonostante la legge gli dia lo strumento?
Sono queste le motivazione per cui si chiede l’intervento del prefetto.

comunicato n.71968




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399830778 / Informativa Privacy