Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5213 volte

Benevento, 28-07-2014 18:29 ____
In Prefettura il Tavolo permanente sul lavoro per discutere della reindustrializzazione dell’area dell’ex-polo tessile di Airola
Moderatamnente ottimista il segretario della Uil, Fioravante Bosco: Chi ben comincia è a metà dell’opera!
Redazione
  

Si è tenuto questa mattina, presso la Prefettura di Benevento, l’incontro del tavolo permanente sul lavoro per discutere della reindustrializzazione dell’area dell’ex-polo tessile di Airola.
Presenti il prefetto Paola Galeone, i rappresentanti della Provincia sannita, della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Campania, dell’Anas, del Comando Vigili del Fuoco, dell’Asl Benevento, dell’Autorità di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, dell’Arpac, dell’Enel, del Genio Civile, di Confindustria, del Formez, del Diaprtimento della Funzione pubblica e dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Scopo della riunione è stato quello di individuare percorsi in grado di accelerare le procedure per l’insediamento sul territorio di attività produttive e sostenere i livelli occupazionali. Il prossimo passo è quello di individuare i referenti di ogni Ente per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che possa agevolare il superamento delle criticità che ostacolano la celere attivazione degli investimenti.
"La riunione, afferma Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, è stata molto proficua poiché ognuno degli interlocutori, pur nel rispetto della legge, ha dato piena disponibilità affinché si arrivi a dare risposte univoche agli imprenditori che vogliono investire sul territorio sannita."
"E’ stata confermata, conclude Bosco, la necessità di evitare le lungaggini delle conferenze di servizio del passato, attivando gli sportelli unici delle attività produttive e prendendo in esame la possibilità di effettuare una semplificazione informatica delle procedure. Staremo a vedere. Intanto, chi ben comincia è a metà dell’opera!"

comunicato n.71952




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399890675 / Informativa Privacy