Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6211 volte

Benevento, 22-07-2014 12:38 ____
Arriva la nuova cartellonistica sia sull'isola pedonale di corso Garibaldi che sulle strade adiacenti dove si tratta di zone a traffico limitato
Lì si deve andare a 10 all'ora, in pratica bisogna avanzare a "passo d'uomo" per tutelare la pubblica utilità. Lo ha stabilito con una propria ordinanza il comandante Giuseppe Moschella
Nostro servizio
  

Arrivano la nuova cartellonistica sia sull'isola pedonale di corso Garibaldi che sulle strade adiacenti dove, invece, si tratta di zone a traffico limitato (Ztl).
Lì si deve andare a 10 all'ora, in pratica bisogna avanzare a "passo d'uomo" per tutelare la pubblica utilità.
Questo è quanto stabilisce la nuova ordinanza del comandante della Polizia Municipale e dirigente anche della Gestione Traffico, Giuseppe Moschella, che tiene a ribadire che questo limite deve essere osservato da tutti coloro che transitano lungo corso Garibaldi in quanto autorizzati ed anche da coloro che si muovono, sempre perché autorizzati, nelle strade adiacenti ad esso.
Il provvedimento di Moschella appare essere certamente appropriato in quanto in queste zone si vedono spesso spettacoli inverosimili di auto che le percorrono a ritmo sostenuto.
Questa Ordinanza, tiene a precisare il comandante, è rivolta anche ai ciclisti che talvolta sembrano autoconsiderarsi fuori dalle regole e sfrecciano lungo quel corso come se stessero in competizione.
Ora, dicevamo, arrivano i cartelli che ribadiranno il senso di questa ordinanza ed arriveranno anche le sanzioni.

comunicato n.71757




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397249438 / Informativa Privacy