Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5313 volte

Benevento, 22-07-2014 10:23 ____
Il commissario straordinario della Provincia esprime piena e convinta adesione alla campagna referendaria della Cgil
Cimitile ricorda che importanti economisti, giuristi e Premi Nobel hanno certificato il fallimento delle politiche di austerity portate avanti in Europa negli ultimi anni
Redazione
  

Il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso piena e convinta adesione alla campagna referendaria della Cgil dal titolo "Sì alla fine dell'austerità, sì all'Europa del lavoro e di un nuovo sviluppo", finalizzata alla modifica della legge sul "fiscal compact".
"Importanti economisti, giuristi e Premi Nobel - ha dichiarato Cimitile - hanno certificato il fallimento delle politiche di austerity portate avanti in Europa negli ultimi anni.
Il rigore finanziario  non ha creato sviluppo e benessere; semmai ha provocato il crollo dell'occupazione, la stagnazione dei consumi, il peggioramento dei conti pubblici e l’inasprimento della pressione fiscale.
E' necessario, quindi, mettere fine ad una dissennata stagione di tagli indiscriminati per avviare finalmente una politica di investimenti seri e duraturi a favore delle imprese e dei giovani.
La campagna referendaria della Cgil può essere, dunque, un'occasione importante per aprire una riflessione, in Italia e non solo, sulla politica economica europea che nei prossimi mesi verrà ridefinita a partire dal Patto di Stabilità".

comunicato n.71756




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400219238 / Informativa Privacy