Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5883 volte

Benevento, 22-07-2014 09:28 ____
Per sbloccare la realizzazione della ferrovia Napoli-Bari il Consiglio dei Ministri nominerà un commissario
Lo ha annunciato il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro. E' un'opera miliardaria di valore strategico per l'Europa
Redazione
  

"Al prossimo Consiglio dei Ministri sarà proposta la struttura del Commissario per la realizzazione della Ferrovia Napoli-Bari, un'opera miliardaria di valore strategico per l'Europa, facendo parte delle Ten-T, le reti di trasporto trans-europee".
Con questo annuncio, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi, Umberto Del Basso De Caro (foto), ha concluso il convegno tenutosi a Frigento su un'altra opera infrastrutturale importante la Lioni-Grottaminarda.
Al convegno, ha partecipato il commissario ad acta Filippo D'Ambrosio, recentemente prorogato nel suo ruolo, i maggiori rappresentanti tecnici del progetto, Luigi Famiglietti ed appunto  il sottosegretario Del Basso De Caro il quale ha affermato che "la proroga dei Commissari per la Lioni-Grottaminarda e per la Pavoncelli Bis arrivò dopo un tormentato iter parlamentare.
Insieme a Famiglietti ci impegnammo molto per arrivare a questo risultato dando vita a quel lavoro di gruppo necessario tra i rappresentanti istituzionali del Sud".
Quindi l'annuncio che "al prossimo Consiglio dei Ministri sarà proposta la struttura del Commissario anche per la realizzazione della ferrovia Napoli-Bari, nella figura dell'amministratore delegato di Rfi, Michele Elia, per sbloccare quest'opera".

comunicato n.71752




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401023802 / Informativa Privacy