Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5190 volte

Benevento, 21-07-2014 22:05 ____
Si è conclusa la diciannovesima edizione della Beach Volley Cup di Benevento
La manifestazione, organizzata dall’Accademia Volley dal 1996, si è svolta per il secondo anno consecutivo presso il Centro Sportivo Cretarossa. Ad Enrico Vetrone il Premio Castracane
Redazione
  

Si è conclusa la diciannovesima edizione della Beach Volley Cup di Benevento.
La manifestazione, organizzata dall’Accademia Volley dal 1996, si è svolta per il secondo anno consecutivo presso il Centro Sportivo Cretarossa e, nonostante il forte ridimensionamento rispetto ai fasti di piazza Risorgimento, è riuscita ancora a calamitare l’interesse e la partecipazione degli appassionati della pallavolo su sabbia.
Quattro soo stati i tornei disputati nelle cinque giornate di gara con le gemelle Martina e Michela Pisano vincitrici del torneo 2×2 femminile, Mattia Pedicini e Olga Napolitano vittoriosi nel 2x2 misto e Franco Bottalico e Giuseppe Zotti primi sul podio del 2×2 maschile.
Il torneo 4×4 misto se lo è aggiudicato, infine, il San Giorgio Volley che in finale ha superato la squadra dei Mix. Nella cerimonia conclusiva della manifestazione il gran finale è stato dedicato all'assegnazione del Premio Mario Castracane, giunto ormai alla sua diciassettesima edizione e dedicato al pioniere della pallavolo a Benevento.
A vincere il Premio 2014 è stato Enrico Vetrone, presidente della Sportinsieme Vitulano Volley neopromossa in Serie C maschile (nella foto in prima, premiato da Enzo Castracane).
Archiviata anche l'edizione numero 19 della Beach Volley Cup lo staff dell'Accademia Volley rivolge ora la sua attenzione alla ventesima edizione, quella del 2015, in cui la seconda importante stella imporrà adeguate celebrazioni.

 

comunicato n.71742




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397273809 / Informativa Privacy