Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5932 volte

Benevento, 21-07-2014 12:12 ____
Quattro firme per cambiare la politica economica europea. Della raccolta se ne è fatta promotrice la Cgil scesa in piazza con i suoi banchetti
L'intento è quello di affermare la propria contrarietà alla politica dell'Unione. In piazza Roma anche il segretario provinciale Rosita Galdiero
Nostro servizio
  

Quattro firme per cambiare la politica economica europea.
La Cgil sannita, nonostante il tempo instabile, è  scesa  nuovamente  in  piazza per raccogliere le firme  ed  affermare la  propria  contrarietà  alla politica economica europea.
In piazza Roma, il segretario provinciale, Rosita Galdiero, con lo slogan "più lavoro più diritti meno austerità" ha proseguito, anche a Benevento, la campagna nazionale e costituito, quindi, anche nel Sannio, il comitato elettorale per abrogare quattro quesiti rispetto alla politica dell'Europa dell'austerità.
Quattro i quesiti abrogativi, in particolare il sindacato si è interessato all'articolo 81, il pareggio di bilancio in Costituzione.
La Cgil, quindi, si sta mobilitando affinchè l'Europa parli dei diritti dei cittadini.
"Il referendum - ha concluso Galdiero - intende ridare la parola al popolo sovrano per dire stop all'austerità in Italia ed in Europa e per inaugurare una nuova stagione di politiche economiche all'insegna della crescita e della occupazione".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.71720




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400954148 / Informativa Privacy