Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5294 volte

Benevento, 20-07-2014 13:13 ____
Anna Rea, è stata confermata all'unanimità segretario generale della Uil Campania
I nuovi membri del Consiglio confederale regionale di espressione sannita sono Amleto De Nigris, Antonio Pagliuca, Romolo De Pierro e Fioravante Bosco
Redazione
  

Anna Rea, è stata confermata all'unanimità segretario generale della Uil Campania.
La segreteria, invece, rinnovata, è composta da Fulvio Bartolo, Luciana Del Fico, Pasquale Lucia, Osvaldo Nastasi e Gaetano Rivetti.
Il tesoriere sarà nuovamente Mario Sapio.
"Sono onorata di riprendere in mano il timone della Uil Campania e portare a termine battaglie già cominciate e soprattutto misurarmi con quelle nuove", ha affermato Anna Rea.
"Non è un momento facile per il sindacato - ha aggiunto Rea - poiché nel paese troviamo numerose difficoltà nel fare accordi e nel chiudere i contratti.
Penso a quello degli edili dove avremmo voluto risultati migliori dei 48 euro in busta paga, ma penso anche a tutti quei lavoratori, e in Campania e al Sud sono davvero tanti, che non hanno affatto un contratto.
Abbiamo bisogno di riportare la fiducia tra i lavoratori e nell'unitarietà del sindacato per affrontare compatti nuove e importanti sfide.
Lo dobbiamo ai lavoratori ed alla nostra storia.
Con questo Congresso, abbiamo voluto rimettere al centro i territori, da essi vogliamo ripartire per ricostruire la Campania, il Mezzogiorno ed il Paese.
Dai territori ci misuriamo con le nostre capacità non solo di criticare e pungolare le Istituzioni, le imprese, ma anche per fare proposte, come un vero sindacato riformista deve saper fare".
I nuovi membri del Consiglio confederale regionale di espressione sannita sono Amleto De Nigris, Antonio Pagliuca, Romolo De Pierro e Fioravante Bosco, quest'ultimo è entrato a far parte anche dell'Esecutivo confederale regionale.
Antonio Maiella, invece, è membro del Collegio dei Probiviri.

comunicato n.71705




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397279516 / Informativa Privacy