Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5098 volte

Benevento, 20-07-2014 12:40 ____
La Polizia Stradale sottopone ad accertamento del tasso alcoolemico 28 conducenti di autoveicoli
Uno di loro, un ventottenne è risultato positivo al test dell'etilometro con un tasso superiore a 0,80 g/l
Redazione
  

Il personale della Polizia Stradale di Benevento, guidato da Renato Alfano, in linea con le direttive impartite dal questore, Salvatore La Porta, ha eseguito, nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, quali quello sotto l'influenza dell'alcool, i sorpassi azzardati e la velocità pericolosa.
Nel corso della scorsa notte, sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso alcoolemico 28 conducenti di veicoli, uno dei quali (un uomo di 28 anni del capoluogo) è risultato positivo al test dell'etilometro con un tasso superiore a 0,80 g/l.
E' stato denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcool; contestualmente, gli operatori della Polizia Stradale, hanno proceduto al ritiro immediato della patente.
Nel week-end, sono state ritirate altre tre patenti per sorpassi eseguiti in prossimità di curve e velocità eccessiva: in tali casi le violazioni sono state accertate mediante la strumentazione di bordo di nuova generazione, denominata "Scoutnav2", la quale consente la registrazione delle violazioni, il calcolo della velocità media in movimento e la segnalazioni di veicoli da ricercare mediante la lettura elettronica delle targhe eseguita dalle telecamere di bordo.
Lo Scoutnav2 segnala, in tempo reale, anche i veicoli non sottoposti alla revisione periodica e, grazie a tale tecnologia, le pattuglie della Polstrada hanno intercettato 13 veicoli non regolarmente revisionati.
Nell'intero fine settimana, sono stati controllati complessivamente 74 veicoli, tra cui 7 autobus, e contestate 27 infrazioni al Codice della Strada.

comunicato n.71704




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397259585 / Informativa Privacy