Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5676 volte

Benevento, 20-07-2014 12:24 ____
Sabato prossimo si terrà la prima edizione della "Notte di Mezza Estate"
L'evento avrà luogo lungo il viale Principe di Napoli, a partire dalle 19.00 e si protrarrà fino a notte inoltrata
Redazione
  

E' attesa per sabato prossimo, 26 luglio, la prima edizione della "Notte di Mezza Estate", organizzata dall'Associazione Sannitamania in collaborazione con la Pro Samnium di Benevento ed il Centro Commerciale Naturale "Il Principe", con il sostegno di commercianti e sponsor locali. 
L'evento avrà luogo lungo il viale Principe di Napoli, a partire dalle 19.00, e si protrarrà fino a notte inoltrata.
Sarà coinvolto l'intero viale, quasi 800 metri di lunghezza, con diverse iniziative, e, per l'occasione, sarà aperta anche la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.
Previsti spettacoli lungo tutto il percorso all'insegna della musica e del divertimento.
Non mancheranno mercatini tematici, dedicati soprattutto all'artigianato locale ed ai prodotti tipici, mentre artisti di strada animeranno l'appuntamento con le loro performance.
Uno spazio sarà inoltre dedicato ad intrattenimenti e giochi per i bambini; alcune location saranno dedicate alle esibizioni di scuole di danza e palestre.
Ci saranno, poi, le auto tuning, rese uniche dalle modifiche realizzate dai proprietari, che si esibiranno lungo il viale. In sintesi, dunque: negozi aperti, degustazioni, street-food, concerti, eventi ed animazione per i bambini.
Per quanto riguarda i parcheggi, sarà possibile lasciare l'auto, oltre che presso il Megaparcheggio, anche nell'area di sosta di via San Giovanni di Dio e nei pressi del Paladua e lungo via XXV Luglio.
"Ci siamo impegnati molto - ha commentato il presidente dell’Associazione Sannitamania, Adriana Francesca - con le attività ed associazioni coinvolte, affinché questa prima edizione 2014 della Notte di Mezza Estate fosse quanto più più coinvolgente e movimentata possibile.
L'auspicio, pertanto, è quello di vedere nuovamente le strade del viale Principe di Napoli invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di puro divertimento".
Il servizio di viabilità e traffico sarà controllato, oltre che da personale della Polizia Municipale di Benevento, dai volontari della Protezione Civile di Benevento e dell'Associazione Polizia di Stato.

comunicato n.71703




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400428488 / Informativa Privacy