Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9495 volte

Benevento, 20-07-2014 11:13 ____
In piazza Castello "Benevento in Moda", un importante evento per giovanissimi modelli e stilisti emergenti voluto da Giovanni Di Dio
Sono grato per il fatto che le istituzioni mi abbiano dato il loro patrocinio, ma vorrei che credessero anche loro nei giovani talenti, almeno quanto ci credo io...
di Debora Maiale
  

Si è svolta ieri sera "Benevento in moda", manifestazione dedicata all'alta moda ideata dal fotografo sannita Giovanni Di Dio, quest'anno alla sua seconda edizione.
Si tratta di un evento importante per giovanissimi modelli e stilisti emergenti che offre loro una vetrina affinché possano far conoscere al mondo le loro capacità nonché artistiche creazioni, in un ambiente ricco di nomi importanti appartenenti al mondo della moda come quello di Nino Lettieri, che ha rappresentato l'alta moda italiana nel mondo e che, per anni, ha sfilato nel calendario di AltaRoma AltaModa con la sua haute couture.
Di Dio, tra l'altro direttore artistico, spiegandoci che, nell'organizzare la manifestazione, aveva messo, al primo posto, la sua passione (prima di tutto per la sua città), ha specificato anche che l'evento era stato completamente autofinanziato: "Sono grato per il fatto che le istituzioni mi abbiano dato il loro patrocinio, ma vorrei che credessero anche loro nei giovani talenti, almeno quanto ci credo io.
Quello che faccio, lo faccio per la mia città: sono un sostenitore delle sue potenzialità".
Quest'anno Di Dio ha pensato d'inserire un Contest per la nuova generazione di stilisti, chiamando a raccolta giovani designer provenienti da tutta Italia, per dare loro visibilità e all'evento una dimensione nazionale.
"Bisogna che si creda nella sana competizione: radicandola in un contesto ricco di nomi così importanti, i giovani avranno delle guide da seguire e riusciranno ad essere molto più motivati nel loro percorso".
A valutare i capi delle giovanissime stiliste: Ilaria Bertipagani da Massa, Veronica Cascelli da Nola, Daria D'Ambrosio da Airola, Ada Pescatore da Benevento, Ilenia Sangermano da Roma, la giuria presieduta da Nino Lettieri e composta dagli stilisti d'alta moda Graziano Amadori e Luigi Gaglione.
All'interno anche un concorso beauty, per poter celebrare la bellezza dei giovanissimi modelli, con la giuria presieduta da Pablo art. dir. Gil Cagnè e composta da Antonio Riccardo, Nicola Acella, Mara Franzese (AltaRoma il blog), Imma Tedesco (giornalista), Mariapia Della Valle (blog Modi di moda).
La sfilata è stata coordinata da una madrina d'eccezione, l'ex Miss Italia Denny Mendez, accompagnata da Enzo Costanza, show man.
I giovanissimi modelli, con un portamento invidiabile nonostante gli abiti elegantissimi e, spesso, non esattamente agevoli, hanno magistralmente offerto al pubblico la visione degli splendidi lavori del già citato Lettieri, oltre che dei celebri stilisti Graziano Amadori, Luigi Gaglione, Giorgio Chiapparelli, Annalisa Di Lazzaro, Filippo Baeli e Ivano Tella, Chiara Fornelli, Astrid Fataki, Alessia Iuliucci, Rinaldo Russo, Francesca Persico, le aziende Emé di Emé, Falko Rosso e J'adore Lipstick.
Purtroppo, l'evento è cominciato con ben due ore di ritardo, per cui poca è stata la visibilità, dato l'orario tardo in cui è avvenuto.
I vincitori sono stati annunciati durante la premiazione del Contest: al terzo posto a qualificarsi è stata Ilaria Berti Pagani da Massa (vincitrice di un tablet); al secondo Ilenia Sangermano da Roma (vincitrice di  un soggiorno in Hotel 4 stelle); al primo Daria D'Ambrosio da Airola (vincitrice di uno shooting fotografico).
Per quanto riguarda il concorso "beauty"-ragazze: al terzo posto Elisabetta, al secondo Sabina, al primo Francesca; e "beauty"-ragazzi: al terzo posto Marco, al secondo Giuseppe, al primo Niccolò.
Notevole i lavori di Pablo Art Director Gil Cagné, sponsor ufficiale di Miss Italia e Miss Mondo Italia che, insieme al suo staff, si è occupato del trucco e del parrucco; inoltre Klight Jewels, il brand di gioielli di Claudia De Micco, ha donato agli stilisti ed agli ospiti una sua creazione raffigurante l'Arco di Traiano.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.71699




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397259561 / Informativa Privacy