Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 11852 volte

Benevento, 18-07-2014 16:24 ____
Clemente Mastella commenta l'assoluzione completa di Silvio Berlusconi da ogni accusa sul caso Ruby: Gli avevo detto di avere fiducia...
Martedì siamo stati insieme un paio d'ore e si è mostrato rammaricato per la mia non elezione. A lui fa piacere che io sia recuperato alla politica. Ora sta a me decidere. Per ora faccio il nonno ma prima di settembre, qualcosa accadrà...
Nostro servizio
  

Erano da poco passate le 14.00 quando il presidente della Corte d'Appello di Milano, Enrico Tranfa, ha pronunciato la sentenza su Silvio Berlusconi relativamente al caso Ruby, ai bunga bunga ed a quant'altro.
Assoluzione piena dopo una condanna in primo grado a sette anni di reclusione.
Non ci sono spazi per le interpretazioni: Il fatto non sussiste, ha decretato il Tribunale, sia per il capo d'imputazione che voleva l'ex presidente del Consiglio aver svolto un'azione di costrizione nei confronti dei funzionari della Questura di Milano ad obbedire ad una sua disposizione per il rilascio di questa ragazza ed anche riguardo l'ipotizzato rapporto sessuale con la stessa, che all'epoca dei fatti era minorenne.
Per entrambi il fatto non sussiste.
Questa sentenza, che rimette in discussione un impalcato contro Berlusconi di rilevanza imponente, è commentata con noi di "Gazzetta" da Clemente Mastella (foto), esponente di primo piano di Forza Italia e già parlamentare europeo.
Che dire, ci ha detto, sono innanzitutto contento per lui e per la sua famiglia.
Chi come me ha vissuto simili momenti drammatici, può capire e gli ho consigliato di confidare nel fatto che prima o poi la giustizia arriva, non bisogna mai disperare.
Queste cose, prosegue Mastella, le ho dette a Silvio Berlusconi proprio l'altro ieri, martedì, allorquando sono stato con lui a colloquio per un paio d'ore prima che ricevesse i gruppi parlamentari.
Tra le tante cose che ci siamo detti l'ho appunto invitato a non disperare.
Avete parlato, gli abbiamo chiesto, anche di situazioni locali e di Forza Italia nel Sannio?
No, ci ha risposto Mastella, solo considerazioni politiche a livello nazionale.
Certo lui mi ha confidato di essere rimasto rammaricato della mia non elezione al Parlamento Europeo ed io gli ho detto che, francamente, avrebbe potuto anche lui fare qualcosa per me, ma non lo ha fatto.
Comunque sia, il presidente Berlusconi mi ha detto che a lui fa piacere che io sia politicamente recuperato, ora dopo questa dichiarazione dipende solo da me e dalla volontà di riprendere a fare politica...
Che significa, abbiamo chiesto infine a Mastella, essere politicamente recuperato?
Per ora, ci ha detto glissando la domanda, faccio il nonno alternandomi con i miei nipotini.
Prima di settembre però qualcosa può anche succedere...
Sin qui Mastella.
Intanto, per domani per festeggiare l'assoluzione, l'Esercito di Silvio ha organizzato un brindisi nella sede di Forza Italia.

comunicato n.71653




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401017104 / Informativa Privacy