Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6516 volte

Benevento, 18-07-2014 14:04 ____
I Carabinieri sorprendono cinque donne sul lungo fiume Calore mentre erano intente ad adescare alcune persone, tra cui anziani
Con sorrisi e salutando in modo confidenziale, proponevano un incontro amoroso a pagamento. Si tratta di tre rumene e due africane
Redazione
  

Una nuova operazione antiprostituzione è stata  portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento a seguito degli specifici servizi predisposti dal Comando Provinciale dell'Arma, tesi al contrasto del fenomeno.
L'intervento si è svolto prevalentemente per strada sul lungo fiume Calore e nelle vie adiacenti dove sono state sorprese delle ragazze mentre erano intente ad adescare alcune persone, tra cui anziani.
I militari, infatti, hanno notato le giovani mentre si stavano aggirando disinvoltamente sul marciapiedi fingendo di passeggiare, ma quando si rendevano conto della presenza di un potenziale cliente, gli si avvicinavano e, con sorrisi e salutando in modo confidenziale, gli proponevano un incontro amoroso a pagamento.
I  Carabinieri hanno, così, fermato cinque donne, tre di nazionalità rumena di 33, 22 e 38 anni e due africane, precisamente nigeriane di 22 e 28 anni.
Successivamente, le hanno condotto presso la sede del Comando Provinciale dove sono state fotosegnalate e sottoposte ad accertamenti al cui termine è emerso che erano già state controllate dalle Forze di polizia in alcuni Comuni dell'hinterland napoletano, del Molise e della Calabria, sempre per motivi connessi alla prostituzione ed alcune di esse erano anche gravate da precedenti penali per furto.
Le due nigeriane provenivano dal Comune di Acerra.
Al termine della vicenda, in considerazione dell'attività svolta, tutte le fermate sono state proposte per l'irrogazione del Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Benevento.

comunicato n.71649




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397243308 / Informativa Privacy