Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7457 volte

Benevento, 18-07-2014 09:16 ____
La Squadra Volante ferma quattro persone in piazza Risorgimento incaricate di leggere i contatori del gas
Tesserini e dati non erano contraffati ma tra loro è stato identificato un sorvegliato speciale venuto meno ai suoi obblighi. E' stato arrestato e condotto al Carcere di Capodimonte
Nostro servizio
  

Operazione della Squadra Volante della Questura di Benevento diretta da Alessandro Salzano che stamane, in piazza Risorgimento, ha fermato quattro persone con la presunta accusa di tentata truffa.
Poi l'ipotesi è rientrata, ma gli accertamenti proseguono.
I fatti raccontano che gli uomini della Volante si sono insospettiti nel vedere queste quattro persone, di origini napoletane, che indossavano tesserini, poi risultati essere autentici, di una società di Milano che ha l'incarico di leggere i contatori del gas.
Si era subito pensato a tentativi di truffe ai danni magari delle persone più deboli.
Poi ci sono state le verifiche in Questura e dagli accertamenti è  emerso che effettivamente erano incaricati di questa società milanese e tuttavia tra di loro c'era una persona che comunque è stata arrestata in quanto ha violato l'obbligo della sorveglianza speciale impostagli per associazione di tipo mafioso, cui era sottoposto per 3 anni e 6 mesi senza la possibilità di potersi allontanare dalla dimora napoletana.
L'uomo, su disposizione del sostituto procuratore, Nicoletta Giammarino, è stato associato alla Casa circondariale di Capodimonte a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Come detto, gli accertamenti comunque proseguono.

comunicato n.71640




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401478083 / Informativa Privacy