Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5864 volte

Benevento, 26-04-2014 17:31 ____
Calcio, Torneo Berretti: Il Benevento si congeda dal campionato battendo per 3-0 l'Arzanese
Per gli apprendisti stregoni non c'è stato l'accesso alla fase successiva della competizione. Ora sarà tempo di bilanci e riflessioni
di Diego De Lucia
  

Benevento: Curci (77' Saccone); Polcaro, Zambrano (46' Parisi), Chiariotti, Petrone, Tommaselli, Martignetti, Castaldi, Lorusso, Albino (52' Fiore), Florese. A disposizione (Porcaro, Iodice, Petrone) Allenatore Daniele Cinelli

Arzanese: Salimieri, Ottaviano, Martino, Aresini, Varriale, D'Alessandro (57' Mendetta), De Simone, Secondulfo (67' Marano), Auteri (52' Riso) Cavaliere, Nicolella. A disposizione (Di Fiore, Del Gaiso, Bottone, Bossai) Allenatore Salvatore Buoncammino

Arbitro: Alessandro Salemme di Caserta
Assistenti: Biagio De Rosa e Giuseppe Bovenzi di Caserta
Reti: 55' Parisi, 76' Castaldi, 82' Lorusso
Ammoniti: Marano (A); Petrone (B) 
Espulso: 68' Ottaviano (A) per doppia ammonizione
Recupero: 1' pt; 3' st
Note: Allontanato l'allenatore dell'Arzanese Buoncammino per proteste. 

La formazione Berretti del Benevento Calcio di mister Daniele Cinelli ha battuto per 3-0 all'Antistadio "Carmelo Imbriani" l'Arzanese ed ha chiuso al quinto posto il girone D, non riuscendo ad accedere alla fase successiva della competizione.
Ora sarà tempo di bilanci e riflessioni per il responsabile del settore giovanile giallorosso, Diego Palermo, e per lo stesso Cinelli i quali dovranno assumere delle decisioni per il futuro.
Qualche giocatore sicuramente non sarà confermato per limiti di età, per altri sarà tempo di riflessioni per vedere se possono spiccare il volo verso la prima squadra.
La squadra sannita ha pagato uno sciagurato girone d'andata e qualche incomprensione tra giocatori e staff tecnico.
Non è bastata un grande seconda fase del campionato per centrare l'ambito traguardo. 
La squadra, questo pomeriggio, dopo aver sprecato un po' troppo nella prima frazione ha poi sbloccato e vinto la gara portando a casa i tre punti.
Per il match, Daniele Cinelli ha dovuto rinunciare ad alcuni titolari: Taddeo e Vallocchia arruolati per la squadra Allievi; solo panchina, invece, per il centrale Porcaro e l'attacacnte Fiore.
Tribuna per il portiere Scarpa.
La partita è stata equilibrata ed all'Arzanese è stata annullata anche una rete, ma il Benevento ha sprecato due limpide occasioni con Martignetti.
Nella ripresa, la squadra ospite è stata costretta a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Ottaviano, dando, così, il largo agli apprendisti stragoni che hanno portato a casa il successo.
Venendo alla cronaca, i partenopei partono all'attacco e al 18' vanno vicino al vantaggio con Martino il quale, con un tiro al volo, mette i brividi a Curci con la palla che esce di poco fuori.
La reazione del Benevento arriva al 24': è Salimieri a compiere un ottimo intervento su tiro di Lorusso da fuori area, con la sfera che viene deviata in calcio d'angolo.
Al 34' la squadra di casa è nuovamente pericolosa: Albino serve Martignetti, ma quest'ultimo manda la palla di poco fuori.
Al 45' è sempre Martignetti a fallire la ghiotta occasione ancora servito da Albino.
Nella ripresa, la gara si sblocca  al 10' con Parisi bravo a colpire di testa su cross di Fiore.
La reazione ospite arriva al 30' con Autieri, ma Curci manda il pallone in calcio d'angolo.
Un minuto dopo arriva il raddoppio del Benevento con un preciso tiro da fuori di Castaldi con il pallone che termina la sua corsa all'incrocio dei pali.
Al 37' è Lorusso a siglare la terza rete ben servito da Castaldi.
Al 47’ ci prova ancora Martignetti, ma la palla sfiora il palo.
E' questa l'ultima azione del match.
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.68872




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401509121 / Informativa Privacy