Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5290 volte

Benevento, 22-04-2014 18:38 ____
Giovedì prossimo, 24 aprile arriverà Galoni con il suo secondo disco: "Troppo bassi per i podi"
L'evento musicale è previsto al Morgana
Redazione
  

Giovedì prossimo, 24 aprile, al Morgana di Benevento arriverà Galoni con il suo secondo disco "Troppo bassi per i podi".
Uscito il 20 marzo scorso, il nuovo progetto discografico di Galoni è prodotto dalla 29Records e distribuito da MArteLabel/Goodfellas ed inoltre si avvale della collaborazione e della produzione artistica di Emanuele Colandrea degli Eva Mon Amour.
"Galoni - si legge in una nota – ci presenta undici tracce inedite, scritte in questi ultimi due anni che riprendono un discorso iniziato con il disco di debutto.
Si tratta di storie quotidiane con al centro dei protagonisti che, questa volta, non tentano di spostare il meridiano zero come nel primo album, ma camminano sui tetti.
Stanno lì che osservano, a metà strada tra l'asfalto e l'instabilità che esso incarna ed un'altezza irreale dove poter spendere ancora del tempo a studiare i trucchi del volo e sperare in una condizione sociale migliore.
Galoni ricerca ed esprime un "realismo magico" di provincia, dove alla rassegnazione alla consuetudine si contrappongono dosi di follia e di surrealismo, che riescono a rendere la quotidianità indolore e a trasformarla in qualche straccio di futuro".
Galoni è il cognome-nome d'arte di Emanuele Galoni, classe '81, cantautore della provincia di Latina, ma da sempre attivo a Roma.
Il suo album d'esordio è Greenwich, uscito nel 2011 per l'etichetta 29Records (EvaMonAmour, Sprained Cookies, Il Dono).
Il disco si avvale, come detto, della collaborazione di Emanuele Colandrea che ne ha curato la produzione artistica.

comunicato n.68744




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401000235 / Informativa Privacy