Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5672 volte

Benevento, 21-04-2014 16:37 ____
I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per maltrattamenti in famiglia, lesioni ed atti persecutori, un uomo 52enne
La denuncia nei suoi confronti è stata sporta dalla moglie 47enne
Redazione
  

A San Nicola Manfredi, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, al termine degli accertamenti scaturiti a seguito di una denuncia sporta da una casalinga 47enne, hanno deferito, in stato di libertà, per maltrattamenti in famiglia, lesioni ed atti persecutori, il marito di questa, un 52enne.
La drammatica vicenda ha avuto origine l'inizio di questo mese quando la donna, esasperata dai comportamenti violenti e molesti del compagno, si è rivolta ai militari dell'Arma, raccontando, impaurita, tutto quello che le stava succedendo.
Le Forze dell'ordine, una volta raccolta la denuncia, hanno dato subito inizio agli accertamenti ed alle verifiche, appurando che l'uomo, in più riprese, aveva sottoposto la moglie a continui maltrattamenti, percosse ed offese, talvolta anche dinanzi ai figli, riducendola, di fatto, ad una vita tormentata e sottomessa.
Oltre a quanto accadeva tra le mura domestiche, il marito ha continuato nella sua condotta anche quando la moglie usciva di casa, seguendola e molestandola ossessivamente con il pretesto di doverle parlare, tanto da crearle un grave stato di ansia e di paura per la propria incolumità.
I Carabinieri, una volta accertati i fatti, oltre ad attivare il normale iter giudiziario susseguente la denuncia, ritenendo che i comportamenti assunti dall'uomo potessero assumere aspetti anche più gravi, hanno anche richiesto all'autorità giudiziaria l'emissione di provvedimenti idonei a contenere concretamente le iniziative e le condotte moleste e persecutrici poste in essere da questi nei confronti della moglie.
Nella giornata di ieri, infatti, i militari hanno notificato al 52enne il decreto di allontanamento dalla casa familiare, nonché il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie con particolare riferimento al proprio domicilio.

comunicato n.68716




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401004081 / Informativa Privacy