Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5511 volte

Benevento, 20-04-2014 18:35 ____
Pallamano, play-off Serie A1: Il Benevento è sconfitto a Siracusa con il punteggio di 25-21 ma termina il girone al terzo posto
Ai giallorossi, infatti, bastava perdere con uno scarto inferiore ai sette gol per mantenere la posizione in graduatoria
Redazione
  

Si è chiusa, con una sconfitta indolore, per la Pallamano Benevento l'avventura nei play-off del campionato di Serie A1.
I sanniti, nonostante la battuta d'arresto patita contro il Siracusa con il punteggio di 25-21, hanno terminato il girone degli spareggi al terzo posto.
Ai giallorossi, infatti, bastava perdere con uno scarto inferiore ai sette gol per mantenere la posizione in graduatoria.
I ragazzi dei mister Ciullo e Cvjetkovic si sono presentati in Sicilia con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Giuliano Sangiulo e Claudio Testa.
Il match ha visto i padroni di casa condurre nel punteggio l'incontro, senza, però,  riuscire a dare l'allungo decisivo e, dunque, annullare il divario di sette marcature.
I siciliani, infatti, hanno chiuso la prima frazione avanti di quattro lunghezze, poi nella ripresa hanno avuto un sussulto in cui sono riusciti a raggiungere anche il +7.
Il sogno è, però, durato poco con il Benevento che è stato abile a rimettere subito le cose in ordine, riuscendo anche ad avvicinarsi al -3.
A quel punto, visto anche il clima teso che si era creato, Andrea Sangiulo e compagni hanno deciso di accontentarsi, di gestire la situazione e di perdere con un margine minimo tale da non mettere a rischio il terzo posto.
Buona è stata anche la prova dei giovani, tra cui Chiumiento, il quale ha realizzato tre reti, Castiello che ha giocato con personalità ed autorità e De Luca.
Ecco il tabellino dell'incontro

Siracusa-Benevento 25-21

Siracusa: Vasquez, D'Alberti 3, Giannone 7, Calvo A. 3, Calvo M. 3, Prestia 1, Ragusa 2, Mincella, Quattrocchi, Lo Manto 5, Canto, Conigliaro 1, Avola, Mandolfo. Allenatore Giuseppe Vinci

Benevento: Taurian 4, Sangiuolo A., Buonocore 7, Chiumento 3, De Luca, Schipani, Castiello, De Cristofaro, De Siero 7. Allenatore Giustino Ciullo e Zoran Cvjetkovic

Arbitri: Campailla-Boncoraglio

comunicato n.68714




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399946154 / Informativa Privacy