Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5877 volte

Benevento, 20-04-2014 09:05 ____
Su via Annunziata solo tanto rumore: Basterebbe mettere in funzione le telecamere per le quali il Comune ha già avuto i fondi
Ci scrive un nostro lettore che parla di una soluzione a costo zero
Redazione
  

La vicenda relativa alla modifica del senso di marcia lungo via Annunziata comincia a prendere forma ed interesse nella opinione pubblica.
Al riguardo un lettore, Domenico Matrangolo, ci ha inviato una sua nota, a seguire un nostro commento.
"Egregio direttore - scrive - questa mia per approfondire la questione sulla transitabilità di via Annunziata, questione che sta assumento toni decisamente alti, ma che ha una soluzione molto semplice e per di più a costo zero.
Infatti, come lei saprà il Ministero dell'Interno, tempo fa, aveva stanziato fondi, circa 450mila euro, per la sicurezza dei centri storici con la sistemazione di un impianto di telesorveglianza, fondi che sono arrivati, ma che da tempo non si sa che fine abbiano fatto.
Le ultime notizie risalgono a fine anno con, finalmente, una gara indetta dal Comune che non si sa come sia andata a finire.
Basterebbe veramente un po' d'interessamento e non solo via Annunziata ma tutto il comparto del centro storico potrebbe avere una soluzione definitiva non impiegando più quei (pochi per la verita) vigili.
Ma, si sa, le cose non possono essere così semplici...
Augurandole una Santa Pasqua, invio distinti saluti".
Sin qui l'intervento, molto opportuno, del signor Matrangolo.
Riteniamo, per le notizie in nostro possesso, che l'orientamento dell'Amministrazione comunale vada proprio nel senso auspicato dal lettore.
Infatti, la sbarra in via Mario La Vipera non entrerà più in funzione perché ritenuta illegale (non si può limitare la libertà di circolazione, ma chi viola il divieto, lì è zona a traffico limitato, va multato) e così ci si affiderà completamente all'occhio eletronico per sorvegliare tutti i varchi d'ingresso al centro storico.
Quando questo avverrà. Non ci sono ancora né date né ipotesi di date.

comunicato n.68710




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399912251 / Informativa Privacy