Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5475 volte

Benevento, 19-04-2014 17:46 ____
Qualcuno sta facendo di tutto per far credere che l'emergenza abitativa sia finita
Ne sono convinti i sostenitori del Movimento di Lotta per la casa che questa mattina hanno allestito un banchetto informativo della seconda lista iscritta al sodalizio
Nostro servizio
  

"Qualcuno sta facendo di tutto per far credere che l'emergenza abitativa sia finita, provando a nascondere questo enorme disagio sociale ed ammassando famiglie in scuole con precarie condizioni igienico sanitarie".
Ne sono convinti i sostenitori del Movimento di Lotta per la Casa che, questa mattina, hanno allestito un banchetto informativo della seconda lista iscritta al sodalizio.
Una lista, ha affermato il portavoce Alessandro Tucci, in continua crescita: "Siamo partiti dal nostro monitoraggio da via Episcopio".
Seppur qualcosa si muova, in particolare la questione dell'anagrafe dell'utenza, gli attivisti non demordono  e  stanno proseguendo la battaglia, attendendo la prossima riunione che si terrà il 23 aprile con il Comune di Benevento e lo Iacp ai Servizi sociali in viale dell'Università.
Ogni sabato, dalle 10.30,  ci sarà un banchetto di propaganda in via Napoli per fare in modo che la lista sia corpulenta e sostanziosa.
Gli attivisti sono convinti che gli sfratti, i pignoramenti, gli  affitti  alle stelle siano diventati sempre più frequenti e tante famiglie siano costrette a farne i conti.
La  morsa della crisi, hanno aggiunto, sta conducendo al baratro molte famiglie in crisi, rendendo, per loro, sempre  più difficile potersi permettere un fitto, una casa.
D'altro canto, si continua a fare finta di nulla, credendo che il problema sia solo quello di pochi preferendo ad un dialogo aperto il silenzio e la non curanza.
Quindi gli attivisti hanno voluto alzare la voce, dimostrando che, con la lotta, è possibile ottenere dei risultati, in quanto  proprio con la lotta e, dopo un duro percorso, sono riusciti ad ottenere una sistemazione dignitosa in attesa che si giunga a garantire l'assegnazione di un alloggio popolare.
Tucci, da noi avvicinato, ha detto: "Siamo convinti che l'emergenza abitativa non sia fermata nemmeno con la soluzione tampone di San Modesto.
Crediamo che servano soluzioni drastiche ed occorra la verifica del patrimonio abitativo".
Il portavoce ha poi aggiunto: "Vogliamo dimostrare che, nonostante le istituzioni vogliano tamponare il tutto mettendo le famiglie nelle scuole, l'emergenza è reale".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                        

comunicato n.68704




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400954402 / Informativa Privacy