Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5818 volte

Benevento, 18-04-2014 09:23 ____
Dopo l'abolizione delle Province è tempo di bilanci per Cimitile. Lo scrive il periodico "Realtà Sannita" diretto da Giovanni Fuccio
Tra gli alttri articoli pubblicati: Storia di un miracolo eccezionale: così Padre Pio guarì mia moglie e mia figlia
Redazione
  

E' in edicola il settimo numero (16-30 aprile) del quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
Ecco i principali argomenti trattati: "Dopo l'abolizione delle Province è tempo di bilanci per Cimitile" di Antonio Esposito.
Mario Pedicini nel suo editoriale "Regioni e cattivi esempi" fa una dettagliata disamina delle "escrescenze nate per effetto del morbo regionalistico" e poi "Storia di un miracolo eccezionale: così Padre Pio guarì mia moglie e mia figlia", Antonio Florio a colloquio con l'ambasciatore della Repubblica del Costa Rica presso la Santa Sede Vaticana e l'Italia, Fernando Felipe Sanchez Campos.
Ancora, "Per le elezioni europee Fratelli d'Italia punta su Alemanno" di Silvia Rampone; "Grillo e Renzi, il braccio di ferro per le europee" di Elia Fiorillo; "Sono in crescita le malattie da smartphone" di Annamaria Gangale; dall'inviato in quel di Verona, Alberto La Peccerella, dettagliato servizio sul Vinitaly 2014: "Finalmente il Sannio ha spiccato il volo"; "La Fidapa di Benevento ha festeggiato i 50 anni" di Mariaserena Pellegrini; "Chiara Amirante al Festival della Fede. Storie di droga e disperazione nel racconto di una testimone" di Lucia Gangale; Calcio: "Il Benevento conquista i play-off" di Gino Pescitelli; Ginnastica artistica: "Successi tutti al femminile" di Autilia Testa.
Inoltre, ampio spazio al comprensorio sannito-irpino: "A Montesarchio una biblioteca all'avanguardia grazie all'impegno di tutti" di Lucia De Nisi; "La droga è arrivata anche a Foglianise ed è allarme" di Nicola Mastrocinque; "A Cervinara ripartono i lavori per il palazzetto dello sport" di Alessia Russo; "Una statua della Madonna di Medugorje ad Apice" di Pasquale Maria Mainolfi; "Ha commosso tutti la Via Crucis di Paduli" di Giancarlo Scaramuzzo; "Papa Francesco benedice un carro di grano realizzato dai contadini sammarchesi" di Andrea Jelardi.
Infine, le consuete rubriche: "La voce di Elisa" di Elisa Fiengo; "L'angolo della moda" di Renata Del Prete; "Sesto potere" di Carlo Delasso; "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo; "Gelsomina la sa lunga" di Clemente Cassese.

comunicato n.68674




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399640458 / Informativa Privacy