Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5780 volte

Benevento, 17-04-2014 19:11 ____
La vicenda del cambio del senso di marcia in via Annunziata arriva all'esame della Commissione Mobilità che lamenta il mancato suo coinvolgimento
Rappresentate anche le numerose prese di posizione negative da parte dei residenti e poi: Il Piano Traffico elaborato dall'Amministrazione era basato su altre scelte...
Nostro servizio
  

La vicenda del cambio del senso di marcia su via Annunziata, è stata oggetto di attenzione da parte della Commissione Mobilità e Traffico che è stata presieduta dal vice presidente, Nazzareno Orlando, in mancanza del presidente Floriana Fioretti, assente giustificata.
La dichiarazione resa al nostro giornale dal consigliere comunale di maggioranza, Massimo De Rienzo, è stata in pratica rilanciata dalla Commissione che ha lamentato, appunto, il mancato suo coinvolgimento nella formazione della decisione poi assunta e che dovrebbe concretizzarsi  a  partire  dal  prossimo  1° maggio.
La Commissione ritiene che sia necessario coinvolgere il neo assessore al ramo, Maria Iele, nei lavori della Commissione medesima affinché tenga conto, nel prosieguo della sua attività, del ruolo di indirizzo della Commissione stessa.
Il lavoro di tale organismo consiliare non può essere limitato all'approvazione dei Regolamenti o al coinvolgimento esclusivo in questioni di delicata importanza.
I consiglieri comunali hanno anche esposto in Commissione le numerose prese di posizione negative da parte dei residenti e si sono chiesti quale sia stata la logica che ha portato a tale scelta.
In particolare, è stato detto, se la questione è stata legata al passaggio continuo di autovetture, non si ritiene una semplificazione tale inversione mentre si sottolinea che, all'altezza del Palazzo del Governo, c'è sempre stato un divieto di transito che però non è stato quasi mai stato rispettato.
Addirittura in alcuni periodi vi erano Vigili in servizio fisso in quella zona per imporre il rispetto delle regole.
Ora la questione di Rampa Annunziata e dei flussi con svincolo nella zona adiacente alla chiesa di Santa Rita, crea non poche perplessità.
Il Piano Traffico elaborato dall'Amministrazione era basato su altre scelte.
Sin qui la discussione sulla vicenda di via Annunziata.
La Commissione ha anche parlato dell'Amts e della deliberazione approvata in Consiglio sottolineando, come ha detto il vice presidente Orlando, ancora una volta, il suo mancato coinvolgimento.

comunicato n.68654




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929071 / Informativa Privacy