Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5691 volte

Benevento, 17-04-2014 18:43 ____
Ruolo da protagonista per il Conservatorio "Nicola Sala" nell'ambito della prima edizione di "Bene Biennale"
Sabato prossimo, 19 aprile, la Sala Bonazzi del Conservatorio ospiterà il concerto inaugurale
Redazione
  

Ruolo da protagonista per il Conservatorio "Nicola Sala" nell'ambito della prima edizione di "Bene Biennale", biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento promossa ed organizzata dall'Associazione XArte e dalla Pro loco Samnium.
Sabato prossimo, 19 aprile, alle 18.00, la Sala Bonazzi del Conservatorio ospiterà il concerto inaugurale; per l'occasione il progetto Eclettica, attivo dal 2011 nel campo della composizione e della sperimentazione musicale, presenterà alcuni dei brani più significativi composti nel corso degli anni.
Dalla musica da camera a quella elettronica, i brani proposti suggeriranno un ventaglio di esperienze musicali diverse ed avventurose.
"Eclettica 2014... come una risonanza" è un progetto a cura di Luigi Turaccio e vedrà la partecipazione di: Antonia Terracciano, Agostino Napolitano, Vincenzo Napolitano, Antonio Roccia, Michele Galasso, Vincenzo De Lucia, Vittorio Coviello, Brigida Migliore, Rosa Iannelli, Kelly Lidiane Gallo, Carmine Puca, Valentina Abruzzese, Michelangelo Pepe, Massimo Varchione.
Il 23, 24 e 25 aprile, contestualmente ai diversi appuntamenti che si svolgeranno presso il Foyer del Teatro De Simone, saranno attive alcune installazioni sonore a cura del maestro Giosuè Grassia il quale, il 24 aprile, alle 18.00, presso il Foyer del Teatro San Marco, terrà la conferenza "Indagini sul silenzio - tributo a John Cage".
Venerdì 25 aprile, alle 19.30, Palazzo De Simone ospiterà il concerto di Musica Elettronica della classe di composizione con mezzi elettroacustici di Giousè Grassia e di Luigi Turaccio.
I musicisti che si esibiranno sono: Alessio Gaudiello, Giuseppe Pedicini, Korin Rizzo, Pietro Piscosquito, Michele Spagnuolo, Vincenzo Napolitano, Fabio Moscatiello, Daniele Rossi, Antonio Bocchini, Salvatore Falco, Luca Martone, Joe De Marco, Renato Esposito.
In conclusione, sabato 26 aprile, alle 19.30, presso la Sala Bonazzi del Conservatorio si terrà il concerto di chiusura. Ad esibirsi sarà il laboratorio di composizione "Flessibilità Lineari" a cura di Claudio Gabriele che presenterà lo spettacolo di teatro musicale "Il circolo degli inquieti".
Questi i musicisti che parteciperanno alla performance: Elisa Cimmeli, Alesandro De Luca, Jacopo Cerulo, Dario Mennella, Laura Luciani, Salvatore Turnaturi, Vincenzo De Lucia, Franco Mauriello, Michelangelo Pepe.

comunicato n.68651




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399600316 / Informativa Privacy