Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5011 volte

Benevento, 17-04-2014 18:28 ____
Pulizia straordinaria del lago di Telese Terme con intervento anche dall'acqua grazie all'ausilio dei mezzi della Protezione Civile
Le prime volte furono prelevati circa 15 quintali di rifiuti, dalle sponde e dall'acqua, mentre venivano allocati cestini, panchine e sistema di videosorveglianza
Redazione
  

E' stata effettuata, questa mattina, la pulizia straordinaria del lago di Telese Terme, con intervento anche dall'acqua, grazie all'ausilio dei mezzi della Protezione Civile.
"Fino al 2010 - ha dichiarato l'assessore all'Ambiente, Gianluca Aceto - l'area circumlacuale era un vero e proprio immondezzaio, un non luogo stretto dal cemento, abbandonato a se stesso e terribilmente brutto.
Oggi, in attesa del finanziamento di importanti progetti, stiamo dando la dovuta attenzione ad un angolo della Valle Telesina che merita di essere valorizzato fino in fondo".
L'Amministrazione comunale, fin dal suo insediamento - si legge in una nota del Comune - ha ritenuto opportuno istituire appuntamenti pubblici con cittadini, associazioni e scuole, almeno in due occasioni all'anno.
Le prime volte furono prelevati circa 15 quintali di rifiuti, dalle sponde e dall'acqua, mentre venivano allocati cestini, panchine e sistema di videosorveglianza.
Oggi, l'area viene ripulita due volte a settimana ed è molto frequentata da chi va a passeggio e a correre".
"Occorre insistere con finanziamenti straordinari - ha aggiunto il sindaco, Pasquale Carofano - ma intanto cercheremo di proseguire con la manutenzione ordinaria, onde garantire il decoro e la presentabilità.
Ringrazio i lavoratori socialmente utili, i lavoratori della Lavorgna ed i volontari della Protezione Civile.
E' grazie a costoro che il lago ha riacquistato dignità".

comunicato n.68649




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397182298 / Informativa Privacy