Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5341 volte

Benevento, 17-04-2014 17:35 ____
Nuovo riconoscimento per l'Istituto "Carafa-Giustiniani" di Cerreto Sannita, diretto da Bernarda De Girolamo
La scuola è stata scelta come capofila del neo polo della ceramica artistica voluto dalla Regione Campania
Redazione
  

Nuovo riconoscimento per l'Istituto "Carafa-Giustiniani" di Cerreto Sannita, diretto da Bernarda De Girolamo. L'istituto titernino, infatti, è stato scelto come scuola capofila del neo polo della ceramica artistica voluto dalla Regione Campania per un modello d'integrazione tra sistema educativo ed economico produttivo.
"In questo modo - si legge in una nota della scuola - attraverso i poli tecnico-professionali si vuole allineare l'offerta d'istruzione e formazione del territorio ai fabbisogni dell'imprese.
Del resto il "Carafa-Giustiniani" può vantare una lunga tradizione nel panorama della ceramica con il suo istituto d'arte, oggi liceo artistico, e sarà affiancato anche dall'istituto napoletano "Caselli" che opera a Capodimonte". L'iniziativa  è stata voluta dalle Amministrazioni comunali della zona, in modo particolare dall'ex sindaco di San Lorenzello, Giovanni Di Santo.
Presso l'Istituto "Carafa-Giustiniani", c'è stata la firma della convenzione che avrà il partenariato dei Comuni di Ravello, Cerreto Sannita e San Lorenzello, dell'Associazione Italiana Città della Ceramica e di diverse aziende ceramistiche non solo sannite, ma di tutta la Campania.  

comunicato n.68644




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400911515 / Informativa Privacy