Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5583 volte

Benevento, 17-04-2014 17:26 ____
Presentato in via Vittime di Nassiriya, il sistema di telecontrollo integrato per la messa in sicurezza del sottopasso
Ora, in presenza di forti piogge, si è in grado di rilevare con precisione il livello delle acque e trasferirlo in allarmi
Redazione
  

Il presidente della Gesesa, Marcellino Aversano, questa mattina, ha presentato, in via Vittime di Nassiriya, il sistema di telecontrollo integrato per la messa in sicurezza del sottopasso. 
Il dispositivo, oltre alla funzione di supervisione del corretto funzionamento delle apparecchiature elettromeccaniche dell'impianto di sollevamento esistente, tramite appositi sensori,  è in grado di rilevare, con precisione, il livello delle acque e trasferirlo in allarmi.
I segnali di allerta saranno trasmessi, tramite comunicazione sms, al personale operativo preposto e, contestualmente, tradotti in comandi per l'attivazione degli impianti visivi con lanterne semaforiche.
"I sottopassi - ha spiegato Aversano - sono spesso soggetti a fenomeni di allagamento. 
Con la realizzazione del dispositivo integrato si è pensato di mettere in sicurezza una strategica arteria stradale cittadina.
Il sistema operativo soddisfa i più alti standard di qualità richiesti, in materia di politiche integrate per la sicurezza dei cittadini".
Sono stati presenti all'incontro con la Stampa: Paolo Patrizi, amministratore delegato di Gesesa; Luca Paglia e Myriam Pescatore, consiglieri del Cda di Gesesa; Enrico Castiello, assessore all'Ambiente del Comune di Benevento e il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella.
Ha partecipato, in rappresentanza delle forze sociali, il segretario generale della Uil sannita, Fioravante Bosco.  

comunicato n.68643




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400955724 / Informativa Privacy