Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6210 volte

Benevento, 17-04-2014 12:01 ____
Tre uomini incappucciati rubano medicinali dalla farmacia dell'Ospedale "Rummo" per un valore di circa 50mila euro
L'azione è stata ben studiata. Hanno prima fatto scattare l'allarme in modo da convincere la vigilanza che si trattasse di un fatto fortuito. Poi sono entrati in azione...
Nostro servizio
  

Consistente furto, nella notte, di medicinali per così dire di pregio.
Intorno alle 23.00, tre persone, incappucciate e travisate anche da sciarpe, si sono portate presso la farmacia dell'Ospedale "Rummo", che a quell'ora era chiusa ed hanno fatto volontariamente scattare l'allarme.
Subito dopo si sono allontanati da quel luogo.
L'allerta ha fatto giungere gli uomini della vigilanza interna all'Ospedale che, però, non hanno riscontrato nulla di anomalo ed hanno quindi, evidentemente, è la ricostruzione che ne fa in queste prime ore dal fatto la Polizia di Stato, ipotizzato si trattasse di un falso allarme.
Una volta che si sono allontanati i vigilanti, sono ricomparsi i tre malviventi che, dal retro della farmacia, si sono aperti un varco e, una volta all'interno, dopo aver disallineato le telecamere, hanno portato via i medicinali scegliendo quelli dal costo molto elevato e dunque salvavita ed antitumorali.
Non è stato ancora possibile stabilire l'ammontare del furto, ma si pensa che il valore del materiale asportato possa ragionevolmente aggirarsi intorno ai 50mila euro.
Sul posto, per le indagini del caso, la Squadra Volante, la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica per i rilievi.

comunicato n.68637




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400910350 / Informativa Privacy