Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5379 volte

Benevento, 17-04-2014 10:39 ____
Basket: Giornata di sport e di divertimento al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio
Sono scesi in campo più di 50 mini-cestisti appartenenti alla categoria scoiattoli
Redazione
  

Giornata di sport e di divertimento quella che si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio, dove sono scesi in campo più di 50 mini-cestisti appartenenti alla categoria scoiattoli.
In questa occasione, hanno potuto dimostrare ciò che in questi mesi hanno imparato divertendosi in palestra. Hanno avuto modo di confrontarsi con ragazzi della stessa età provenienti da altri centri di minibasket; infatti oltre al Basket Sant'Agnese, società organizzatrice del torneo, è stata  presente anche la società Albatros-Libertà di Benevento ed altre due squadre del capoluogo irpino l'Asd Vito Lepore e l'Avellino Basket Club.
"L'idea di base - ha spiegato l'organizzatore - è stata quella di evitare al massimo i tempi morti e di coinvolgere tutti i ragazzi che scendevano in campo nel vivo delle azioni e per questo è stato applicata una modalità di per sé anomala o innovativa.
Il torneo si è svolto su due campi dalle dimensioni ridotte di 15X12 dove si sono disputate partite di 3c3 della durata di quattro minuti effettivi.
La novità è stata che ogni squadra partecipante ha dovuto estrapolare dal numero totale dei propri atleti delle mini-squadre formate da tre componenti le quali, si sono affrontate con le altre squadre nelle due ore e mezza della durata della manifestazione.
Più che torneo si è trattato di un pomeriggio di festa e di divertimento, finalizzato al mettere in pratica l'idea del minibasket come gioco-sport, lasciando alla pallacanestro parole come vittoria e sconfitta, perché l'unica vittoria è stata vedere la gioia negli occhi dei mini-cestisti nel praticare lo sport che amano".

comunicato n.68635




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400919847 / Informativa Privacy