Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6389 volte

Benevento, 17-04-2014 10:34 ____
Una mini discarica in via Erchemperto fa andare su tutte le furie Raffaele Del Vecchio che chiama i Vigili Urbani e l'Asia
Dai controlli effettuati sui contenuti dei bustoni è stato ricavato il nome del locale della zona che li ha smaltiti illecitamente. Multa salata e per il futuro inasprimento delle sanzioni e controlli più stringenti
Nostro servizio
  

Una mini discarica di rifiuti in via Erchemperto, in pieno centro storico, nei pressi di piazza Roma, ha determinato l'intervento del vice sindaco, Raffaele Del Vecchio, che ha attivato un'azione in risposta a tale scempio che non poteva essere rinviata o disattesa.
E' capitato a Del Vecchio (ma poteva succedere anche a chiunque altro amministratore di Palazzo Mosti) di transitare in quella stradina e di notare che erano stati depositati alcuni sacchi, di quelli grandi, di immondizia contenente anche umido.
A questo punto Del Vecchio, che è anche assessore alla Cultura e dunque è per lui ancora più pregnante la tutela ed il decoro del centro storico dal quale si vuole trarre reddito ed occasione di sviluppo per la città, ha interessato sia il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, che il direttore dell'Asia, Massimo Romito, per far sì che, da un lato l'incredibile accumulo di rifiuti venisse rimosso e dall'altro cercare di verificare, alla presenza dei Vigili Urbani, l'autore di quel gesto.
La fortuna ha dato una mano agli "inquirenti" ed infatti oggi essi sono in grado di sapere a chi appartengono quei rifiuti.
Sembra siano di un locale della zona.
Ora scattano le multe, salate nei confronti del trasgressore.
E' inaccettabile, ci ha detto Del Vecchio a commento del fatto, che possano ancora esistere questi elementi di inciviltà.
La nostra città non può essere considerata una pattumiera.
Mi sto rapportando sia con l'Asia che con il Comando della Polizia Municipale, ha concluso il vice sindaco, per intensificare i controlli e ritengo che vadano inasprite le multe che dovranno anche servire a coprire proprio questi costi maggiori per le verifiche.

 

 

 

comunicato n.68633




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397297365 / Informativa Privacy