Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7786 volte

Benevento, 17-04-2014 08:43 ____
I Carabinieri scoprono una nuova "casa a luci rosse". Stavolta la prostituta si faceva versare una "caparra" di 25 euro...
Poi contattava il cliente ed a prestazione avvenuta si faceva consegnare la restante somma, 75 euro. Con la 42enne colombiana beccato un 55enne che in famiglia, per giustificare l'assenza, aveva detto: Vado per asparagi...
Redazione
  

Continuano i controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per il contrasto al fenomeno della prostituzione.
Una pattuglia in borghese dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, insieme ai colleghi della locale Stazione, hanno scoperto, in località Fontanaisi, nelle immediate adiacenze del Comune di San Giorgio del Sannio, un nuova casa a luci rosse per l'esercizio delle prostituzione.
Questa volta l'appartamento, una modesta abitazione, era gestita da una 42enne di origini colombiane giunta, peraltro, da poco in Italia.
Al momento dell'irruzione da parte dei militari dell'Arma, la donna è stata trovata in compagnia di un cliente, un 55enne pensionato della provincia sannita che poco prima aveva preso appuntamento con la straniera.
L'uomo, confuso per l'imbarazzante circostanza, ha spiegato di essersi recato lì dopo aver visionato su internet un sito web d'incontri.
Alla moglie, però, aveva accampato la scusa di andare per asparagi
Dopo essere stato identificato, il 55enne è stato subito rilasciato, mentre la donna, pur essendo provvista di regolare passaporto, è stata condotta presso il Comando Provinciale dell'Arma a Benevento per essere fotosegnalata e sottoposta agli accertamenti di circostanza al termine dei quali sono emersi diversi controlli fatti dalle Forze di polizia in varie località italiane.
Anche in questa occasione, il metodo per il procacciamento dei clienti è risultato sempre lo stesso: la pubblicazione di annunci su siti web "specializzati" per incontri e relazioni sociali nei quali si reclamizzava la compagnia della donna dietro il compenso delle classiche 100 rose (100 euro).
Diverso, invece, è risultato il metodo escogitato per selezionare la clientela ed evitare i perditempo.
Infatti, dopo un primo contatto telefonico, la donna chiedeva al cliente, se veramente interessato all'incontro, il versamento anticipato di una "caparra" di  25 euro su una poste-pay.
Una volta verificato l'accredito della somma, era cura della donna contattare successivamente il cliente stesso dandogli tutti i riferimenti per raggiungerla, nonché l'orario dell'appuntamento; poi, terminato l'incontro, l'avventore versava alla donna la somma di denaro rimanente.
Al termine dell'intera vicenda ed in considerazione dell'attività svolta, la 42enne è stata proposta per l'irrogazione del Foglio di Via obbligatorio dal Comune San Giorgio del Sannio.

comunicato n.68628




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400933780 / Informativa Privacy