Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5556 volte

Benevento, 17-04-2014 08:40 ____
E' preoccupante la diffusione del fenomeno del gioco d'azzardo tra i minorenni, titola il periodico "Benevento"
Il direttore Achille Biele si sofferma invece sui futuri scenari politici che si apriranno dopo le europee: E' il ritorno di personaggi oramai datati...
Redazione
  

E' in edicola il nuovo numero del periodico "Benevento", che apre la prima pagina sulla preoccupante diffusione nella nostra città, anche tra i minorenni, del fenomeno del gioco d'azzardo.
"Un dato ancora più triste e preoccupante - scrive Giuseppe Parente - se si pensa che questa indagine (pubblicata dall'Autorità Garante dell'infanzia e dell'adolescenza in Campania) riguarda esclusivamente gli studenti delle scuole media superiori".
L'editoriale del direttore si sofferma su futuri scenari politici che si apriranno dopo le elezioni europee e sul ritorno alla ribalta provinciale di personaggi ormai datati.
"Vedere - scrive Achille Biele - ancora circolare certi nomi ci fa impressione: sono proprio gli stessi in cui ci imbattemmo 30 anni fa, quando iniziammo la nostra attività editoriale, sognando di assistere all’arrivo nel Sannio di una stagione di rinnovamento. Evidentemente non era quello il nostro destino!"
Questo il sommario dei principali articoli del periodico beneventano: "I politici scoprono i tesoretti" di Geppino Presta; "Benevento e il Pm10: in aumento i casi di tumore al plmone" di Massimo Iazzetti; "Cimitile: il Consiglio provinciale costava meno di un consigliere" di Giuseppe Di Gioia; "Novità dal Piu Europa a Benevento" di Alessandro Bovino; "La festa del cioccolato di Benevento" di Antonio Calabrese; "Festa della santità con Roncalli e Wojtyla" di Don Pasquale Maria Mainolfi; "Auguri, perché" di Davide Nava; "La massoneria agisce indisturbata" di Vincenzo Maio;
"San Lorenzello: via Telese merita di più" di Rosario Longo; "Elezioni a Ponte: Meola punta sulla riduzione delle tasse"; "Al Massimo con Vittorio Marsiglia" di Enrico Salzano; "Conservatorio: dominano Mater et magistra e Symbolum" di Maria Varricchio; "Il Benevento aggancia i play-off" di Pregi.

comunicato n.68627




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400906513 / Informativa Privacy