Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5780 volte

Benevento, 16-04-2014 19:42 ____
Massimo De Rienzo torna a contestare il metodo dell'assunzione delle decisioni: Su via Annunziata non ne sapevo e non ne so nulla...
A chi mi chiede di questo cambio del senso di marcia, non ho saputo rispondere. C'è scollamento tra Esecutivo e Consiglio. Del resto che dire: Non si fa in tempo a conoscere un assessore, che già viene sostituito e bisogna incontrarne un altro...
Nostro servizio
  

La vicenda del cambio del senso di marcia lungo via Annunziata, comincia a "montare".
Per come abbiamo scritto, dal prossimo 1° maggio, dovrebbe essere mutato il senso di marcia e cioè non sarà più possibile imboccare tale viuzza da piazza IV Novembre ma bisognerà farlo da Rampa Annunziata che dà su via delle Puglie.
Il provvedimento, voluto dall'assessore alla Mobilità, Maria Iele, quale suo primo atto nella nuova veste di componente dell'Esecutivo di Palazzo Mosti, ha provocato prevedibili malumori tra chi quella strada la percorre, soprattutto al mattino, prima oppure a ridosso delle 8.00, per raggiungere con più rapidità via delle Puglie, via dei Mulini, contrada Morra e dunque la cittadella scolastica di contrada Santa Colomba.
Ma malumori cominciano a manifestarsi anche tra i consiglieri comunali, investiti di questa problematica dai propri elettori ed ai quali non hanno potuto dare risposte concrete.
Tra questi c'è Massimo De Rienzo (foto), del Pd, lettiano, da sempre critico verso la Giunta che si isola dal contatto con i consiglieri comunali.
Mi accusano di dire sempre la stessa cosa, ci ha detto De Rienzo, e forse è la verità ma lo è anche perché nulla cambia dopo le mie denunce.
Sono infastidito, e non voglio nemmeno esprimere apriori contrarietà su questo provvedimento su via Annunziata di cui non sapevo assolutamente nulla, se non dopo averlo letto su "Gazzetta".
Mi auguro che questa mia "reprimenda", l'ennesima, serva per il futuro, ma devo constatare che il distacco, tra il consigliere e l'assessore, al posto di diminuire, aumenta.
Ribadisco: Non c'è collegialità e le decisioni le assume in solitudine la Giunta e poi noi siamo spesso chiamati a ratificarle.
Ma del resto che dire: Non si fa in tempo a conoscere un assessore, che già viene sostituito e bisogna incontrarne un altro...
Parole dure queste di Massimo De Rienzo, che domani attende di essere convinto sull'argomento nel corso della Commissione Mobilità, la sede adatta per il confronto.

comunicato n.68618




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397178902 / Informativa Privacy