Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5658 volte

Benevento, 15-04-2014 08:46 ____
Mario Domenico Rossi è stato confermato alla presidenza dell'Associazione Volontari Ospedalieri
Vice presidente è stato eletto Pasquale De Nicola e tesoriere Antonio La Peccerella. In aumento il numero dei soci e questa è una buona notizia
Redazione
  

Si è svolta, presso la Sala convegni dell'Ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento, l'elezione per il rinnovo delle cariche sociali dell'Avo (Associazione Volontari Ospedalieri).
Ogni tre anni, come da Statuto, l'Associazione elegge i componenti del direttivo che guiderà la stessa per il triennio successivo.
Il Consiglio Direttivo così come era stato eletto tre anni fa dai soci, è stato riconfermato.
"E' questo - si legge in una nota - un momento di verifica dell'attività svolta nel corso del precedente periodo ed è anche l'occasione per intraprendere ulteriori impegni in favore dei malati.
Difatti, la verifica è più che gratificante, giacché nel frattempo l'Associazione è cresciuta nel numero di Volontari.
Quanto sopra, cioè l'incremento del numero dei volontari, lascia ben sperare per dare seguito ad una richiesta di collaborazione pervenuta da parte delle strutture sanitarie.
E' opportuno evidenziare che i soci approvando e condividendo la mission svolta in quest'ultima consiliatura, hanno inteso confermare per intero la squadra del gruppo dirigente.
A ricoprire il ruolo di presidente dell'Associazione è stato eletto Mario Domenico Rossi (foto), vice presidente Pasquale De Nicola, tesoriere Antonio La Peccerella, responsabile dell'Ospedale "Rummo", Annamaria De Nuptiis, responsabile dell'Ospedale "Fatebenefratelli" Gianna Solla, che svolgerà anche il ruolo di segretario dell'Associazione. Referente Avo Giovani è stata nominata Tania Mazzone che potrà contare su un folto gruppo di giovani che rappresentano il futuro dell'Associazione.
Per il collegio dei Revisori, Paola Cecere, Annamaria Feleppa e Vincenzo Alleva.
Per i Probiviri, Cinzia Annecchini, Assunta De Tomo e Adele Cavuoto.
L’Avo è un'associazione aconfessionale ispirata ai principi cristiani del Vangelo, libera ed autonoma, accoglie tutti senza discriminazione alcuna, rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario.
I volontari, attivamente, intervengono all'interno delle strutture ospedaliere, allo scopo di contribuire ad una migliore umanizzazione della vita in ospedale, offrendo ai degenti sostegno nella solitudine e nelle difficoltà.
L'Avo di Benevento, con la sua presenza amica all'interno degli Ospedali della città, opera da oltre trent'anni, portando sostegno psicologico e morale ad ammalati e familiari".

comunicato n.68554




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401038894 / Informativa Privacy