Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8755 volte

Benevento, 16-03-2014 13:06 ____
E' la Fiera dei record. Quest'anno alla Fiera di San Giuseppe sono giunti 180 espositori provenienti anche da altre regioni
Il sindaco annuncia una replica: A settembre stiamo pensando di organizzarne un'altra edizione. E' un patrimonio importante quello che abbiamo e che dobbiamo preservare
Nostro servizio
  

E' un evento importante, questo, che celebra la custodia del creato ed i doni che il Signore ci ha dato.
Così monsignor Pompilio Cristino all'inaugurazione della edizione 2014 della Fiera di San Giuseppe che meglio, a questo punto, sarebbe utile denominare Fiera dell'Agricoltura.
Questa iniziativa, nonostante le mille difficoltà del momento, ha poi detto il sindaco nel suo indirizzo di salute subito dopo il taglio del nastro inaugurale, è cresciuta di molto e quest'anno è quello del record di presenze.
Sono 180, infatti, gli espositori anche se il Comune, in maniera beneagurante aveva predisposto 200 posti.
Questo è un successo che va ascritto al lavoro fatto dall'assessore Nicola Danilo De Luca ed alla sua struttura che si è mossa in maniera sinergica assieme agli altri uffici comunali.
Sono in tanti, ha proseguito Pepe, e provengono non solo dalla nostra provincia ma anche da quelle limitrofe e dalle regioni contermini.
Questa è una attività virtuosa che si autofinanzia con le entrate e che addirittura vanno oltre il pareggio con le sopese.
E', insomma, una buona pratica amministrativa che stiamo pensando di riproporre almeno due volte l'anno, forse a settembre la prossima, prima dei rigori già autunnali.
Oggi è già una bella giornata primaverile, è andato a concludere il primo cittadino (con De Luca che ha detto sottovoce: Anche al bel tempo abbiamo pensato noi...) e la Fiera si allunga di una giornata in più anche per dare ristoro a chi è arrivato dal di fuori della nostra città per esporre i suoi prodotti.
Per Nicola Danilo De Luca è stato straordinario l'apporto dei dipendenti.
E' una manifestazione che ha una forte eco tra la gente.
Abbiamo il più alto numero d'inserzionisti degli ultimi tempi ed è questo un valore che la città di Benevento deve saper preservare.
Ultimati gli interventi di saluto, il sindaco e l'assessore, assieme ad alcuni consiglieri comunali, Giuseppe Molinaro, Cosimo Varricchio e Giuseppe Zollo, hanno visitato l'intera area della Fiera, intrattenendosi a colloquiare con il pubblico ed i commercianti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.67501




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943991 / Informativa Privacy