Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6079 volte

Benevento, 16-12-2013 18:23 ____
Giovedì prossimo ci sarà la presentazione del volume "Oschi loschi. Storie per attaccar bottone"
Si tratta di una nuova raccolta di racconti brevi. L'appuntamento è presso il Mulino Pacifico di Benevento
Redazione
  

Per le edizioni Never Mind, giovedì prossimo, 19 dicembre, alle ore 18.00, al Mulino Pacifico, in via Appio Claudio, a Benevento  ci sarà la presentazione del volume "Oschi loschi. Storie per attaccar bottone", una nuova raccolta di racconti brevi.
"Se avete amato i contenuti "Extra" dei cari vecchi dvd - si legge in una nota - vi lascerete incuriosire dagli espedienti narrativi che gli autori utilizzeranno per inscenare la trama e le suggestioni di ciascun racconto della nuova antologia, partecipando anche loro, in prima persona, alla performance curata in collaborazione con la Solot, Compagnia Stabile di Benevento, occasione in cui l'ultima edizione di Oschi Loschi sarà presentata al pubblico.
L'elemento di quest'anno sarà la "rappresentazione", con il contributo partecipato di penne osche ed attori sanniti, che introdurranno dove dimora l'autentico teatro nostrano.
L'antologia permette, infatti, il confronto e lo scontro tra stili diversi: dal grottesco al noir, dalla narrazione lirica a quella onirica, passando per la sperimentazione (il racconto a più mani) ed il fantasy, approdando al metropolitano ed all'ironico.
Il concept della nuova raccolta di racconti brevi è "Storie per attaccar bottone", se non altro disquisendo amabilmente delle originali opere ritratte in copertina, sapientemente create dal maestro Lino Nicola Salvatore, che faranno da sfondo all'evento, offrendo un'ulteriore opportunità d'intrattenere chi non avete mai osato avvicinare, con un pretesto per abbordarlo, provare a sedurlo, descrivendo la terra osca da una prospettiva losca e riscoprendo lo scenario: la provincia come cuore pulsante, gli sfigati come protagonisti principali, la cronaca come motore delle vicende".
Di seguito ecco i titoli dei racconti e gli autori: "Sabatino" di Valerio Vestoso, "Für Elise" di Giuseppe Guarino, "L'intervista definitiva" di Collettivo Càlamano, "Proplayi Contrast. La Regola" di Alessandro Paolo Lombardo, "Una macchia di bianco" di Marco Di Meola, "Ossa" di Massimo Varchione, "Carne di Famiglia" di Ursula Iannone, "Stralci Inediti di cronache celesti" di Ferdinando Silvestri, "Pippe" di Giovanni Vergineo, "Dr. Hynkfuss" di Alessandro Caporaso, "Del lupo e dell'uomo" di Emanuele Corbo, "Non c'è viola senza spine" di Alessio Paolucci, "Diario di cantina" di Giovanni Rossi, "Il secondo respiro" di Alfredo Martinelli, "In provincia non succede mai niente" di Antonio Furno, "Scacco matto" di Marialaura Orlando, "Arturo Bandini Cucciniello" di Filippo Ciasullo, "Le sette ore" di Maria Pia Selvaggio.

comunicato n.64819




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401041882 / Informativa Privacy