Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6928 volte

Benevento, 30-11-2013 20:12 ____
Inaugurata nel pomeriggio la IX edizione di BenTorrone con un ospite d'eccezione: Babbo Natale e la sua slitta giunti per l'occasione a Benevento
E' una manifestazione ormai diventata importante per la città e nel panorama nazionale
Nostro servizio
  

Babbo Natale e la sua slitta sono giunti a Benevento.
Con la tradizionale manifestazione "BenTorrone" si sono aperte le danze per le festività natalizie.
Questo pomeriggio al corso Garibaldi c'è stato il consueto taglio del nastro per la kermesse del torrone alla presenza, tra gli altri, del sindaco Fausto Pepe, dell'assessore alle Attività Produttive, Nicola Danilo De Luca, e del presidente della Camera di Commercio, Gennaro Masiello.
Oltre appunto al distinto signore che viene dal Polo Nord insieme alle renne e che ha deciso di accompagnare i visitatori nelle trenta diverse postazioni di torrone piazzate nelle casette di legno lungo tutto il corso.
Per l'assessore De Luca, "BenTorrore" è una manifestazione ormai diventata importante per la città e nel panorama nazionale anche grazie alla cooperazione con la Camera di Commercio che quest'anno ha partecipato in maniera forte: "Dobbiamo puntare su quest'evento che ci consente di presentare al pubblico un prodotto straordinario che va valorizzato.
Rappresenta l'apertura delle festività di natalizie e funge da volano per attivare una serie di meccanismi economico e commerciali".
Per Masiello il torrone è il prodotto simbolo della nostra provincia: "Una tradizione antica tramandata di generazione in generazione. 
Benevento deve sapere cogliere l'opportunità ed aprire, quindi, la festa natalizia".
Nonostante la pioggerellina ed il freddo, molte persone si sono riversate lungo la principale strada cittadina accanto alle diverse postazioni che rappresentano non solo gli eredi della tradizione beneventana, ma anche quella di tanti altri centri italiani.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.64275




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400949572 / Informativa Privacy